Contatore accessi gratis Penélope Cruz si unisce a Zoolander 2 di Ben Stiller

Penélope Cruz si unisce a Zoolander 2 di Ben Stiller

Penelope Cruz Zoolander 2 Ben StillerSe ne è parlato negli anni a tozzi e bocconi, come se mancasse la reale garanzia di un possibile sequel. La Paramount ha però appena concluso un accordo che getta nuova luce su Zoolander 2: a bordo del film di Ben Stiller è salita nientemeno che Penélope Cruz.

L’attrice spagnola si aggiunge così al cast che avrebbe dovuto vedere anche il ritorno di Will Ferrell (il malvagio stilista Mugatu nel primo film). Sicuramente un nome altisonante, che fa ben sperare per il successivo sviluppo della pellicola. A occuparsi della sceneggiatura è Justin Theroux, che avrebbe dovuto anche dirigere il film; a causa del rinnovo della serie HBO The Leftovers, in cui recita, Theroux non potrà tuttavia dedicarsi allar egia del sequel, che secondo Deadline passerebbe così direttamente nelle mani di Ben Stiller. È dunque probabile che Zoolander 2 diventi il nuovo lavoro da regista di Stiller dopo I sogni segreti di Walter Mitty.

Sono passati 13 anni da quando Zoolander arrivò al cinema. Il film non ebbe molto successo al botteghino, ma c’è da dire che la commedia uscì a sole due settimane dall’attentato alle Torri Gemelle. Il film divenne tuttavia un cult nel suo genere una volta uscito in home video e credo proprio che i tempi siano maturi per un secondo capitolo. In questo periodo abbiamo infatti assistito a un’escalation di franchise comici negli States, partendo da 22 Jump Street (che è riuscito a surclassare in molti punti il predecessore) fino al recente Scemo & più scemo 2, ancora inedito in Italia ma che ha debuttato al primo posto al box office americano.

Penelope Cruz Zoolander 2 Ben Stiller

Personalmente apprezzo la comicità di Stiller; non colpisce sempre nel segno forse, ma quando aggiusta bene il tiro, è capace di farmi fare sempre qualche risata. Zoolander non fece eccezione e penso che il modello Derek Zoolander sia uno dei personaggi più riusciti del comico americano (non posso trattenere il sorriso ripensando alla mitica “Magnum”). Sono quindi curioso di scoprire qualche novità in più su Zoolander 2 e avere magari qualche primo dettaglio sulla nuova avventura che intraprenderà il nostro Derek.

Ben Stiller apparirà nel frattempo in Una notte al museo 3, mentre Penélope Cruz sta partecipando alle riprese di Grimsby, nuova commedia di Sacha Baron Cohen.

Link