Contatore accessi gratis Pacific Rim 2 - Svelata l'ambientazione e chi tornerà nel sequel

Pacific Rim 2 – Svelata l’ambientazione e chi tornerà nel sequel

Guillermo del toro pacific rim 2 charlie day burn gormanA parte il fatto che avrebbe preso una direzione completamente diversa dal primo film, non sapevamo molto della collocazione cronologica di Pacific Rim 2 e quali personaggi sarebbero tornati in questo sequel.

A fornirci qualche dettaglio in più è il regista/sceneggiatore Guillermo del Toro, il quale ha spiegato che alcuni protagonisti torneranno, mentre altri appariranno solo alla fine come premessa per il terzo capitolo. In particolare, in questa seconda pellicola dedicata a mecha e kaiju saranno presenti ancora una volta Charlie DayBurn Gorman, rispettivamente interpreti dei due studiosi Newton Geizler e Hermann Gottlieb.

Del Toro ha innanzitutto specificato in quale ordine temporale sarà collocato Pacific Rim 2:

Avrà luogo qualche anno dopo il primo film. Non è un seguito immediato. Il mondo è stato liberato dai Kaiju e vedremo cosa succede dopo, cosa accade alla tecnologia Jaeger una volta che i Kaiju non sono più una minaccia. È un bel salto.

Entrando più nel dettaglio riguardo i personaggi di Geizler e Gottlieb, del Toro ha rivelato:

Il film sarà piuttosto diverso dal primo, ma credo che due dei nostri protagonisti saranno, come nel primo film, Burn e Charlie. Sono davvero, davvero… Voglio dire, onestamente, che sono probabilmente i due personaggi che preferisco scrivere assieme a Hannibal Chau (interpretato da Ron Perlman n.d.a.), perciò sono guidato un desiderio puramente egoistico, perché mi piace lavorare su di loro. Adoro scrivere per Charlie e Burn. Insomma, Burn è in Crimson Peak (nuovo film di Del Toro n.d.a.) per questa ragione, perché adoro lavorare con lui. Saranno molto presenti, ma i Kaiju sono molto diversi e penso che vedrete un ripo di robot parecchi differente. Sarà un’avventura diversa.

Guillermo del toro pacific rim 2 charlie day burn gorman
Da sinistra: Burn Gorman e Charlie Day nei panni degli studiosi Hermann Gottlieb e Newton Geizler

Partire con un mondo in cui i Kaiju non vengono più sentiti come una minaccia è alquanto promettente. Sarà interessante vedere come tutto sia cambiato, che fine avrà fatto la tecnologia Jaeger e qual è stato il destino dei vari personaggi. Inoltre, renderà ancor più intrigante l’entrata in scena dei mostri che, secondo Del Toro, saranno davvero parecchi.

Pacific Rim 2 è previsto per il 7 aprile 2017 in IMAX 3D. Guillermo del Toro sarà alla regia, basandosi su una sceneggiatura scritta da lui assieme a Zak Penn e precedentemente realizzata con Travis Beacham (co-autore del primo film). La distribuzione della pellicola non spetterà più alla Warner Bros. bensì alla Universal Pictures, a causa della separazione di Legendary Pictures, produttrice del film, dalla Warner.

Del Toro ha recentemente prodotto il lungometraggio animato The Book of Life e ha da poco concluso le riprese di Crimson Peak, previsto per il prossimo anno.

Burn Gorman è apparso recentemente in Jimi – All Is by My Side, biopic su Jimi Hendrix, mentre Charlie Day tornerà nella commedia Come ammazzare il capo… e vivere felici 2.

Link