Contatore accessi gratis Pacific Rim 2 - Annunciata data di uscita e serie animata

Pacific Rim 2 – Annunciata data di uscita e serie animata

Serie animata e data di uscita Pacific Rim 2

Finalmente, Pacific Rim 2 ha ottenuto il tanto agognato “via libera”. Nonostante il primo capitolo di Guillermo Del Toro fu tutt’altro che deludente al botteghino, gli incassi comunque limitati sul suolo americano, se paragonati a franchise come Transformers, hanno fatto riflettere molto la Legendary Pictures prima di approvare un progetto che aveva comunque già preso forma.

Nella notizia di alcune settimane fa (consultabile qui), Del Toro aveva rivelato che stava lavorando allo script con Zak Penn, autore di X-Men 2, X-Men: Conflitto Finale e del soggetto di The Avengers assieme a Joss Whedon; ora, Pacific Rim 2 è ufficiale e ha anche una data di uscita prevista per il 7 aprile 2017 in IMAX 3D. Guillermo Del Toro, come si auspicava, tornerà a dirigere robot e mostri giganti.

L’universo di Pacific Rim, tuttavia, non si limiterà al grande schermo, in quanto Del Toro ha annunciato che prima che il sequel arrivi al cinema, sarà distribuita una serie animata dedicata al franchise, da lui stesso sviluppata, e che continuerà il fumetto iniziato con Storie dell’anno zero di Travis Beacham, sceneggiatore del primo Pacific Rim, che ha anche contribuito allo script del sequel.

La distribuzione di Pacific Rim 2 non spetterà più alla Warner Bros. bensì alla Universal Pictures, a causa della separazione di Legendary Pictures dalla Warner.

Guillermo Del Toro ha recentemente prodotto il lungometraggio animato The Book of Life (qui il trailer), atteso per questo inverno, e si sta al momento occupando della post-produzione di Crimson Peak (qui le prime foto), sempre prodotto da Legendary Pictures e previsto per il 16 ottobre 2015, da lui stesso definito il suo primo film per adulti in lingua inglese e con protagonisti Mia Wasikowska, Jessica Chastain e Tom Hiddleston.

Link