Contatore accessi gratis Nuovo film su Batman con Ben Affleck dopo Batman v Superman

Nuovo film su Batman con Ben Affleck dopo Batman v Superman

Nuovo film su Batman con Ben Affleck

Circa una settimana fa, si è diffusa online l’apparente scaletta dei film DC che avrebbero seguito Batman v Superman: Dawn of Justice (consultabile qui); ovviamente si tratta tutt’ora di un rumor e non sappiamo quanto corrisponda alle reali intenzioni degli studios, ma era impossibile notare come nella lista di pellicole ne mancasse una dedicata interamente a Batman. Il Cavaliere Oscuro farà presto la sua apparizione in Batman v Superman, interpretato, come tutti sappiamo, da Ben Affleck (qui tutte le novità sul costume che indosserà l’attore) e farà poi ritorno nel lungometraggio dedicato alla Justice League.

Il guardiano di Gotham, secondo le voci dell’ultima ora, potrebbe tuttavia avere un capitolo tutto suo in futuro, intitolato The Batman e previsto per il 2019, ovviamente interpretato dallo stesso Affleck. Sebbene non ci sia stato un annuncio ufficiale, sono validi i motivi per cui la notizia potrebbe rivelarsi vera: innanzitutto, Ben Affleck ha firmato un contratto per girare diversi film nei panni del crociato; oltretutto, con i Marvel Studios che sembrano avere piani per i prossimi 15 anni, la Warner Bros. dovrà sicuramente correre ai ripari per poter resistere all’ondata di Avengers & Co.

Il 2019 sembra, inoltre, una data credibile, in quanto i lavori su Batman v Superman: Dawn of Justice finiranno questo dicembre e, dopo una pausa per le vacanze, inizierà la produzione del film sulla Justice League; lo stesso Affleck dovrà anche far coincidere il suo impegno nei panni del supereroe con la sua carriera di regista e autore, per cui ha già in programma il gangster movie Live by Night, con Leonardo DiCaprio e atteso per il 17 ottobre 2016.

Certo è che, con un avvio di produzione pronosticabile per il 2017, Ben Affleck si ritroverà sulla soglia dei 45 anni e porterà dunque sullo schermo un Cavaliere Oscuro inedito, senz’altro abbattuto e provato dall’età; questo approccio potrebbe, tuttavia, rivelarsi fondamentale, considerando che la trilogia di Christopher Nolan è ancora ben piantata nella mente del pubblico e riproporre un nuovo Batman a pochi anni di distanza è una mossa rischiosa, realizzabile forse solo grazie a un cambio di rotta radicale.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 6 maggio 2016, ma Bruce Wayne apparirà a breve anche in Gotham, prequel televisivo targato Fox che racconterà le vicende di un Bruce ancora bambino, concentrandosi sull’ascesa del commissario Gordon. La serie debutterà questo autunno, mentre potete trovare qui l’ultimo trailer rilasciato.

Link