Contatore accessi gratis Nessuno si salva da solo di Sergio Castellitto, al via le riprese

Nessuno si salva da solo di Sergio Castellitto, al via le riprese

Nessuno si salva da solo filmQuest’estate vi avevamo preannunciato del nuovo film di Sergio Castellitto a cui l’attore e regista italiano sta lavorando già da tempo e che prende spunto, come gli ultimi film che lo hanno preceduto, dal libro della sua compagna Margaret Mazzantini, Nessuno si salva da solo.

Ebbene, le riprese inizieranno lunedì 20 ottobre e nel ruolo dei protagonisti ci saranno Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca. La pellicola è prodotta Wildeside di Fausto Brizzi, Marco Martani, Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Saverio Costanzo.

Nessuno si può salvare Sergio Castellitto riprese

La storia è quella di una ex coppia di marito e moglie alle prese con i problemi che hanno messo fine alla loro storia d’amore.

La scena si svolge durante una cena, dove Gaetano (Riccardo Scamarcio), sceneggiatore di programmi televisivi, e Delia (Jasmine Trinca), biologa nutrizionista, ripercorrono i momenti più salienti del loro matrimonio fatto di continui alti e bassi. La passione del’’inizio e la rabbia della fine viaggiano ancora sullo stesso binario. Delia e Gaetano sono ancora giovani, hanno un’età compresa tra i trenta e i quarant’anni in cui si può ricominciare. Cresciuti in un’epoca in cui tutto sembra già essere stato detto, si scambiano parole che non riescono a dare voce alle loro solitudini, alle loro urgenze, perché nate nelle acque confuse di un analfabetismo affettivo. Eppure sono parole capaci di bagliori improvvisi, che sanno toccare il nucleo ustionante dei ricordi, mettere in scena sul palcoscenico quieto di una sera d’estate il dramma senza tempo dell’amore e del disamore.

Trinca-Scamarcio

Nel cast, oltre a Scamarcio e a Jasmine Trinca, figureranno anche Anna Galiena in veste di madre di Delia/Trinca ed Eliana Miglio nel ruolo di mamma di Gaetano/Scamarcio.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link