Contatore accessi gratis MisterMovie a Mantova Comics & Games: fumetti, games e cosplay!

MisterMovie a Mantova Comics & Games: fumetti, games e cosplay!

MisterMovie a Mantova Comics Games copertinaL’autunno scorso avevamo parlato, purtroppo “da lontano”, degli eventi di Lucca Comics (li trovate qui). Ma è con orgoglio che quest’anno possiamo comunicarvi che saremo ufficialmente presenti alla fiera di Mantova Comics & Games. La fiera della città dei Gonzaga è quest’anno alla sua nona edizione, in un crescendo di presenza di autori del mondo del fumetto e di frequentazione di pubblico. Accanto a disegnatori e illustratori del calibro di Luca Enoch (creatore di Gea per Editrice Sergio Bonelli e illustratore di Il Drago Di Ghiaccio per la versione italiana del libro facente parte della saga di George Martin), Giuseppe Camuncoli (uno degli autori di punta di Marvel Comics nonché disegnatore regolare della serie bestseller Superior Spider-Man) e Paolo Barbieri (sul grande schermo per il film di animazione di Aida degli Alberi, illustratore delle copertine dei libri di Licia Troisi), senza dimenticare i “calibri da novanta” come Daniel Ketchum (editor Marvel) sono molti gli ospiti della manifestazione che spaziano all’interno del mondo fumettistico da cui sono sempre più tratte saghe cinematografiche, per non parlare di ospiti legati a serie televisive di estremo successo: Battlestar Galactica è rappresentata da Richard Hatch, che è stato sia Capitan Apollo nella serie originale che Tom Zarek nella nuova edizione della serie.

E MisterMovie.it sarà ufficialmente alla manifestazione, per seguire un evento in particolare, o per l’esattezza un fenomeno in particolare: quello del cosplay. Non solo vedere i propri personaggi preferiti sul grande schermo, ma viverli e interpretarli. Essere un po’ attori, in un mondo di fantasia che non è poi così dissimile da quello in cui ci avventuriamo ogni volta che le luci della sala si spengono attorno a noi. quante volte abbiamo sognato di essere quei personaggi, di vivere le loro avventure, o di vestire i loro panni – anche letteralmente?

Un fenomeno legato a stretto giro al mondo del cinema, poiché diversi sono gli esempi di appassionati del genere che sono approdati al grande e al piccolo schermo – e vedremo di farvene avere esempi, prossimamente.

Dunque, per chiunque fosse in zona, ma anche chiunque volesse approfittare e trascorrere qualche giorno nella splendida città di Mantova: Mantova Comics & Games vale sempre la pena di essere visitato e scoperto, soprattutto in nostra compagnia!

Link