Contatore accessi gratis Matthew Vaughn sullo spin-off di Hit-Girl e Kick-Ass 3

Matthew Vaughn sullo spin-off di Hit-Girl e Kick-Ass 3

hit-girl-kick-ass-3-prequel-spin-off-matthew-vaughn-chloe-grace-moretzL’orda di fan delusa dal risultato di Kick-Ass 2 poteva far pensare che non avremmo visto ulteriori adattamenti del fumetto scritto da Mark Millar e disegnato da John Romita Jr. Il regista Matthew Vaughn, tuttavia, ha rassicurato tutti dichiarando che il terzo e conclusivo capitolo verrà realizzato, ma che prima di passare a Kick-Ass 3, si concentrerà sullo spin-off prequel dedicato a Hit-Girl, l’indiavolata supereroina interpretata nella saga da Chloë Grace Moretz.

Come ha affermato Vaughn, sarà questo il prossimo obiettivo, nemmeno poi così distante come si potrebbe presupporre:

“Abbiamo finito di progettarlo. Quello che dobbiamo fare è realizzare il First Class del mondo di Kick-Ass (Vaughn ha diretto il capitolo First Class/L’inizio della saga X-Men n.d.a.). Abbiamo perso alcuni fan con Kick-Ass 2. Non è stato apprezzato come speravamo. Perciò abbiamo quest’idea per un prequel su Hit-Girl. È un prequel fortissimo e semplicissimo con cui penso possiamo riguadagnare l’amore e la passione. Se questo accadesse, sono piuttosto sicuro di poter convincere Aaron (Taylor-Johnson) e Chloë a tornare e finire la storia di Kick-Ass con Kick-Ass 3. […] Mark [Millar] e io abbiamo già progettato Hit-Girl. La prossima mossa è completare lo script.”

Nonostante Matthew Vaughn sembri molto entusiasta del progetto, le sue intenzioni non sono quelle di sedersi dietro la macchina da presa:

“Ne abbiamo parlato con Gareth Evans un paio d’anni fa. Prenderei qualcuno come lui; un regista coraggioso e intelligente. La maggior parte si trova in Estremo Oriente.”

Vaughn si limiterebbe dunque a produrre il film, lasciando le redini a una personalità come il regista dei due The Raid. Riguardo a Kick-Ass 3, essendo ancora lontano lo spin-off, gli esiti del prequel saranno fondamentali per decidere il destino di questa saga; Hit-Girl ha ormai il volto iconico di Chloë Grace Moretz ed è sicuramente uno dei personaggi migliori nei due film della serie, tuttavia il prequel sarà ambientato anni prima, e la Moretz non è più la ragazzina che era 5 anni fa. Probabilmente sarà necessario un nuovo casting, ma un lungometraggio interamente cucito attorno a Hit-Girl lascia aperte molte porte verso un film estremo. Spero che non scelgano di lasciare il piede sul freno.

Matthew Vaughn, nel frattempo, arriverà nei cinema italiani alla regia di Kingsman: Secret Service, film spionistico con Colin Firth e Samuel L. Jackson in uscita da noi il 25 febbraio.

Link