Contatore accessi gratis Matt Damon protagonista di The Martian

Matt Damon protagonista di The Martian

Matt Damon protagonista di The MartianDopo lo strepitoso successo di Gravity, di Alfonso Cuaron, uno dei film più premiati agli ultimi Oscar, la 20th Century Fox spera di ripetere il trionfo con il suo prossimo The Martian.

La scelta registica era caduta su Drew Goddard, che però è stato costretto a declinare l’offerta per i numerosi impegni, tra cui la serie Netflix Daredevil e il film Marvel I Sinistri Sei, spinoff di The Amazing Spider-Man.

Dopo l’abbandono del regista, The Wrap ci informa dei primi contatti degli Studios con Matt Damon, scelto come possibile protagonista del nuovo film di fantascienza. Per l’attore statunitense già sul set de I guardiani del destino (2011), Elysium (2013), The Zero Theorem (2013) e il prossimo Interstellar  di Christopher Nolan, sarebbe ancora uno sci-fi.

The Martian è tratto dall’omonimo e-book di Andy Weir del 2012 e prodotto da Simon Kinberg e Aditya Sood. Il film ruoterà attorno a Mark Watney, primo astronauta a camminare su Marte e forse il primo a morirci. Mark e i colleghi astronauti nella loro missione per andare su Marte troveranno moltissime difficoltà, dovranno lottare e riuscire a sopravvivere per ritornare a casa sani e salvi. Una tempesta di polvere costringe l’equipaggio a fuggire, lasciandolo solo sul Pianeta Rosso. Ma Mark non ha intenzione di mollare, reagisce all’avverso destino.

di Valentina Rocchi

Link