Contatore accessi gratis Marvel progetta un nuovo film dedicato a Hulk

Marvel progetta un nuovo film dedicato a Hulk

marvel nuovo film hulk

Il gigante verde Hulk creato dalle menti di Stan Lee e Jack Kirby nel 1962, è entrato ormai nell’immaginario collettivo e, al di là della sua origine fumettistica, la profondità del personaggio non è passata inosservata ad appassionati e non. Bruce Banner, alias Hulk, rappresenta l’uomo che lotta contro la sua natura più recondita.

Bruce è un uomo di scienza, legato alla ragione e dominato da essa e proprio a lui capita un incidente che lo obbliga ad affrontare quella parte ferina e guidata dall’istinto che ha cercato di dominare per tutta la sua vita.

Dopo la famosa serie televisiva andata in onda dal 1977 al 1982, intitolata “L’Incredibile Hulk”, nella quale il protagonista veniva interpretato dal nerboruto Lou Ferrigno (versione verde) e dal piccolo Bill Bixby (versione rosa…), il tormentato personaggio approda al cinema nel 2003 con le sembianze di Eric Bana ad opera di Ang Lee mentre nel 2008 lo ritroviamo con il volto di Edward Norton, per la regia di Louis Leterrier.

marvel nuovo film hulk

Nel 2012 l’irascibile scienziato ricompare in “The Avengers” e questa volta è Mark Ruffalo a cercare d’imbrigliare la forza distruttrice del suo alter ego.

All’epoca, i Marvel Studios non avevano alcuna intenzione di girare uno stand-alone movie dedicato a Hulk e il progetto non è stato nemmeno preso in considerazione fino allo scorso maggio quando l’Hulk originale, Lou Ferrigno, ha rivelato che gli Studios stanno progettando un film la cui lavorazione potrebbe cominciare dopo la fine delle riprese di “Avengers Age of Ultron”.

Lo stesso Mark Ruffalo non pensava che la cosa fosse fattibile eppure pare proprio che il vento sia finalmente cambiato, come ha affermato lui stesso:

Penso che loro, in primo luogo, siano interessati all’idea. Quando abbiamo girato “The Avengers” era un ‘No’ mentre adesso stanno considerando la cosa. Ma non c’è ancora nulla di definitivo, nemmeno una versione di base di come potrebbe essere. Non vedo l’ora d’intraprendere questa strada, se ce ne sarà l’occasione. Penso che la storia di Banner/Hulk sia una bella gatta da pelare.

marvel nuovo film hulk

Parlando invece del prossimo “Avengers Age of Ultron”, il ruolo di Hulk sarà decisamente più centrale e potremmo ammirare i cosiddetti “Science Bros.” Bruce Banner e Tony Stark, interpretato da Robert Downey Jr., fare squadra come mai prima d’ora, tanto che Hulk potrebbe comparire anche in “Iron Man 4”.

A proposito del film dedicato ad Hulk, non ci sono ancora certezze, come per la quarta avventura del “miliardario, playboy, filantropo”, del quale si sa solo che potrebbe far parte della Fase Quattro dei Marvel Studios.

Link