Contatore accessi gratis Lucca Film Festival: David Lynch ospite d'onore

Lucca Film Festival: David Lynch ospite d’onore

david lynch Lucca film festival 2014La decima edizione del Lucca Film Festival promette di essere davvero indimenticabile.

In occasione della sua apertura, la manifestazione cinematografica avrà infatti un ospite d’eccezione. Si tratta di David Lynch, che per le prime tre giornate del festival parteciperà a conferenze stampa, incontrerà i suoi fan, terrà lezioni di cinema e riceverà un premio alla carriera presso il cinema Moderno, dove verranno anche proiettati alcuni suoi corti inediti e Mulholland Drive del 2001.

  1. Già dal 20 settembre scorso, gli amanti di Lynch hanno avuto la possibilità di  prepararsi al grande evento grazie all’inaugurazione della mostra David Lynch. Lost Visions. L’indiscreto fascino dello sguardo; una raccolta di foto, video e litografie curate da Alessandro Romanini riguardanti il maestro dall’inconfondibile stile surreale. Ricordiamo inoltre che la mostra rimarrà aperta fino al 3 ottobre e sarà visitabile gratuitamente presso la Sede Succursale dell’Archivio di Stato.

Altro evento imperdibile sarà Lost Songs, un concerto che si terrà il 28 settembre presso la Chiesa di San Francesco in cui l’orchestra dell’Istituto Musicale Luigi Boccherini di Lucca, diretta da Gianpaolo Mazzoli, eseguirà le musiche tratte dai film del regista.

Il Lucca Film Festival sarà inaugurato sabato 27 settembre e aprirà ufficialmente i battenti domenica 28.

Link