Contatore accessi gratis Nuovo live-action Disney, è il turno di Dumbo

Nuovo live-action Disney, è il turno di Dumbo

Live-action Disney Dumbo

Molti di voi ricorderanno la commovente storia dell’elefantino Dumbo, raccontata da Disney nell’omonimo classico d’animazione del 1941. Ebbene, il piccolo pachiderma volante si è aggiunto alla lista dei live-action in cantiere a casa Disney.

La sceneggiatura è nelle mani di Ehren Kruger, co-autore di Transformers 4 – L’era dell’estinzione, e ripercorrerà la storia per famiglie dell’elefante da circo ridicolizzato per le sue orecchie enormi che imparò a volare grazie all’aiuto del suo unico amico, il topo Timoteo.

Il lungometraggio animato fu il quarto classico Disney, seguendo Biancaneve e i Sette Nani, Pinocchio e Fantasia.

Il numero di trasposizioni live-action pronte ad arrivare in sala continua dunque a salire; la Disney ha già in ballo Cenerentola di Kenneth Branagh (qui il nuovo poster), Il Libro della Giungla di Jon Favreau (qui le ultime aggiunte al cast) e La Bella e la Bestia di Bill Condon (qui l’annuncio).

Ci domandiamo, a questo punto, come avranno intenzione di rendere il tenero animale su schermo, sfida che potrebbe rivelarsi ardua, dovendo riuscire a riprodurre una creatura realistica ma tenera, evitando di realizzare un mostro digitale da film horror. A proposito di horror, non possiamo inoltre non riflettere sulla possibile presenza della famosa scena degli elefanti rosa, forse una delle più inquietanti tra i classici Disney, che riproponiamo qui sotto nella magnifica versione italiana del Quartetto Cetra.

Il live-action Dumbo sarà prodotto dallo stesso Kruger assieme a Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion).

Link