Contatore accessi gratis Il libro della giungla - Scelto Mowgli per il live-action Disney

Il libro della giungla – Scelto Mowgli per il live-action Disney

Scelto Mowgli per live-action Il libro della giungla

Dopo l’annuncio che Ben Kingsley interpreterà la pantera Bagheera (qui l’articolo), la notizia che giugne oggi è che la Disney ha trovato il protagonista per il nuovo live-action de Il libro della giungla. A interpretare il piccolo Mowgli sarà Neel Sethi, di dieci anni, che ha avuto la meglio sulle migliaia di altri pretendenti al ruolo, nonostante non abbia nessuna esperienza professionale.

Il regista Jon Favreau (che vedremo anche in Chef) e l’intero team si sono detti molto fiduciosi del giovane, che pensano abbia il carisma e l’istinto giusti per dare vita al “cucciolo d’uomo”. Sethi dovrà dimostrare grande determinazione, in quanto la Disney ha anche annunciato che sarà l’unico attore che vedremo sullo schermo, mentre il resto dei personaggi sarà riprodotto in CG. Una bella responsabilità per un attore esordiente e così giovane.

Il libro della giungla è previsto per il 9 ottobre 2015 in 3D. Nel cast troviamo Idris Elba nel ruolo di Shere Khan, Scarlett Johansson in quello di Kaa, Lupita Nyong’o nelle vesti di Rakcha e Sir Ben Kingsley a interpretare Bagheera. Il film è solo il primo di una nuova ondata di live-action che comprende Cenerentola, La Bella e la Bestia e l’appena annunciato Dumbo.

Link