Contatore accessi gratis La giovinezza: Sorrentino dirigerà Weisz, Keitel, Caine e Dano

La giovinezza: Sorrentino dirigerà Weisz, Keitel, Caine e Dano

La giovinezza - Sorrentino dirigerà Weisz Keitel e Dano (1)Non è passato poi molto da quando Paolo Sorrentino è salito sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles per ritirare l’Oscar al miglior film straniero, conquistato grazie a “La Grande Bellezza”; si parla di appena due mesi fa eppure le notizie sul suo prossimo lavoro “Youth (La giovinezza)”, precedentemente conosciuto come “In the future”. Al progetto si era già unito Michael Caine, ma il cast si è improvvisamente arricchito di tre sfavillanti nomi: Rachel Weisz (Oscar nel 2006 per  “The Constant Gardener – La cospirazione” e lo scorso anno ne “Il grande e potente Oz”), Harvey Keitel (il Mr. White di “Pulp Fiction” che abbiamo visto poche settimane fa in “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson) e Paul Dano (interprete di grandi film quali “Il petroliere”“12 anni schiavo”).

“La Giovinezza”, che verrà presentato ai distributori la prossima settimana in quel di Cannes, annovera tra i produttori Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori della Indigo Film, fedeli compagni di viaggio di Sorrentino, che lavoreranno assieme alla francese Pathé, che ha già acquistato i diritti di vendita della pellicola, alla Bis Films di Montreal, alla svizzera C-Films e slla londinese Number 9 Films.

Il film è scritto dallo stesso Sorrentino e verrà cofinanziato dalla Medusa e dalla Mediaset.

La vicenda raccontata sarà quella di due amici di circa 80 anni, Fred e Mick; il primo un direttore d’orchestra ormai in pensione, l’altro un regista ancora attivo. I due decidono di trascorrere le vacanze in un lussuoso albergo sulle Alpi, dove, consapevoli del fatto che il tempo a loro disposizione potrebbe presto finire, decidono di affrontare insieme il futuro. Mick sta faticando a terminare quella che crede essere la sua ultima opera, mentre Fred ha abbandonato la musica da anni, ma qualcuno desidera ad ogni costo che entrambi mettano in scena il loro capolavoro finale.

La produzione della pellicola dovrebbe iniziare entro maggio.

La giovinezza: Sorrentino dirigerà Weisz, Keitel e Dano
Da sinistra in alto, in senso orario: Rachel Weisz, Harvey Keitel, Michael Caine e Paul Dano
Link