Contatore accessi gratis La Bella e la Bestia: Ewan McGregor è Lumière, anche Stanley Tucci nel cast

La Bella e la Bestia: Ewan McGregor è Lumière, anche Stanley Tucci nel cast

la-bella-e-la-bestia-ewan-mcgregor-stanley-tucciE anche l’ultima accoppiata è fatta. Nel live-action de La Bella e la Bestia che la Disney ha in cantiere, Ewan McGregor interpreterà il candelabro Lumière. Sarà dunque lui co-protagonista dei numerosi siparietti inscenati assieme all’orologio Tockins, che avrà invece il volto di Ian McKellen.

la-bella-e-la-bestia-ewan-mcgregor-stanley-tucciNon si sa ancora con certezza quale sarà la direzione artistica del live-action, ma se ci sarà da cantare, McGregor sicuramente non si tirerà indietro. L’attore scozzese ha dato prova delle proprie doti canore in diversi lungometraggi, quali Moulin Rouge! e Abbasso l’amore.

La differenza d’età fra lui e McKellen, inoltre, potrebbe aggiungere una nuova dinamica al rapporto fra Lumière e Tockins. Il cast, che già lascia a bocca aperta così com’è, si è poi arricchito di un altro grande nome: Stanley Tucci. L’attore, recentemente noto per il ruolo di Caesar Flickerman, istrionico commentatore e presentatore nei film di Hunger Games, interpreterà il pianoforte a coda Cadenza, un personaggio creato ex novo per il live-action; descritto come un “maestro nevrotico”, sembra una simpatica aggiunta al coro di servitori della Bestia e perfettamente nelle corde del versatile interprete.

la-bella-e-la-bestia-ewan-mcgregor-stanley-tucci
Stanley Tucci

A questo punto, la posta in palio è davvero altissima. Riunire un cast simile e finire con un flop sarebbe un vero e proprio crimine. Spetterà al regista Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn) fornire la giusta visione d’insieme assieme allo sceneggiatore Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), che ha riscritto la stesure di Evan Spiliotopoulos.

Ewan McGregor e Stanley Tucci dovrebbero dunque essere gli ultimi tasselli del cast principale (già protagonista di un selfie dietro le quinte), che comprende ora Ian McKellen come Tockins; Emma Watson nei panni di Belle; Kevin Kline in quelli di Maurice, padre della ragazza; Dan Stevens nel ruolo della Bestia; Luke Evans nella parte del vanitoso Gaston; Josh Gad che interpreterà Le Fou ed Emma Thompson nel ruolo di Mrs. Bric. L’uscita de La Bella e la Bestia è fissata al 17 marzo 2017.

Link