Contatore accessi gratis Kubo and the Two Strings - Il nuovo film animato della Laika

Kubo and the Two Strings – Il nuovo film animato della Laika

kubo-and-the-two-strings-laika-film-stop-motion-matthew-mcconaughey-charlize-theronCi sono poche major in grado di mantenere alta la qualità dei propri lavori sulla lunga durata, ma la Laika è una di quelle case di produzione capace di stupire ogni volta. Prima con Coraline, poi con ParaNorman e infine con Boxtrolls – Le scatole magiche, la Laika ha sempre realizzato lungometraggi animati interessanti, subito riconoscibili per trama e impronta stilistica.

Dopo essersi lasciate alle spalle Boxtrolls, le menti creative dello studio si sono messe nuovamente al lavoro e hanno appena annunciato che il loro nuovo progetto sarà Kubo and the Two Strings, “un’enorme e travolgente avventura ambientata nel mitico Giappone antico”. A dirigere il titolo, realizzato ovviamente in stop-motion, sarà il presidente della Laika Travis Knight, che debutterà alla regia dopo aver lavorato come animatore in tutti gli altri film della casa. Inoltre sono stati annunciati i nomi che comporranno lo straordinario cast originale ovvero Matthew McConaughey, Charlize TheronRooney Mara, Ralph Fiennes, Brenda Vaccaro e Art Parkinson, quest’ultimo doppiatore del protagonista Kubo. Piccola curiosità, Art Parkinson interpreta Rickon Stark nella serie TV Game of Thrones, e in Boxtrolls a doppiare il giovane protagonista era Isaac Hempstead Wright, interprete nella stessa serie di Bran Stark, fratello di Rickon.

Knight ha definito Kubo and the Two Strings “un avvincente racconto intessuto nella mitologia e nel folklore giapponese, con civiltà perdute, origami mistici, nobili eroi, amori impossibili e mostri sanguinolenti.” Un progetto ambizioso che gli ammiratori della Laika e dell’animazione stop-motion non possono assolutamente perdere. La prima immagine rilasciata è già intrigante, ma l’attesa sarà lunga; la data d’uscita nei cinema è fissata per il 19 agosto 2016.

Di seguito, la sinossi ufficiale e la prima immagine di Kubo and the Two Strings.

Nell’epica avventura fantasy, l’umile e gentile Kubo conduce una vita modesta prendendosi devotamente cura della madre nel loro quieto villaggio sulla costa. È un’esistenza tranquilla, finché uno spirito dal passato lo raggiunge per attuare un’antica vendetta. Improvvisamente in fuga da divinità e mostri, le possibilità di sopravvivenza di Kubo risiedono in una magica armatura una volta indossata dal suo defunto padre, il più grande samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Imbracciando il proprio coraggio, Kubo si imbarca per un’avvincente odissea mentre affrontando la storia della propria famiglia, governando gli elementi e combattendo coraggiosamente per la terra e le stelle.

kubo-and-the-two-strings-laika-film-stop-motion-matthew-mcconaughey-charlize-theron

Link