Contatore accessi gratis Julianne Moore sarà Alice in Still Alice - Perdersi, film sull'Alzheimer

Julianne Moore sarà Alice in Still Alice – Perdersi, film sull’Alzheimer

Still Alice, il romanzo di debutto della neuroscienziata di Harvard Lisa Genova, e arrivato in Italia con il titolo “Perdersi” (PiemmeEditore), avrà una trasposizione cinematografica. E ad interpretare il ruolo della protagonista Alice sarà Julianne Moore.

La storia parla di Alice, donna che ha lavorato sodo per raggiungere i suoi obiettivi e ora, a quasi cinquantanni, sente di avercela fatta. Dopo anni di studio è diventata una scienziata di grido, insegna ad Harvard e tiene conferenze. Ha un marito che ama e tre figli, Anna, Tom e Lydia, tutti e tre realizzati. Ma la vita all’improvviso prende un altro corso. Tutto comincia da piccole e innocue dimenticanze: una parola sulla punta della lingua che non riesce a ricordare, gli orari delle lezioni, una ricetta. E poi un giorno Alice si perde. Non sa dove si trova, non trova più la strada di casa sua. Ben presto le viene diagnosticato l’Alzheimer precoce, e il mondo crolla addosso ad Alice. Come farà a trovare ancora se stessa in un mondo che non riconosce più?

julianne-moore2

I registi in corsa dovrebbero essere Richard Glatzer e Wash Westmoreland, stando alle notizie riportate da Variety. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo febbraio, a New York. Per Julianne Moore, 4 volte nominata all’Oscar, può essere l’occasione giusta per farsi notare finalmente dall’Academy.

Link