Contatore accessi gratis John Wick - Il sequel in fase di lavorazione
John-Wick-In-arrivo-il-sequel-con-keanu-reeves

John Wick – Il sequel in fase di lavorazione

John-Wick-In-arrivo-il-sequel-con-keanu-reevesNelle sale italiane a partire dallo scorso 22 gennaio, John Wick si è rivelata un’interessante sorpresa per il mercato cinematografico americano, incassando al box office mondiale 78 milioni a fronte di un budget di produzione di soli 20 milioni di dollari.

Ed è in occasione di un’intervista rilasciata a Movies.com, per promuovere la distribuzione home-video, che i registi nonché produttori della pellicola Chad Stahelski e David Leitch hanno rilasciato una serie di dichiarazioni in merito ad un possibile seguito delle vicende del solitario e vendicativo killer, interpretato da Keanu Reeves, John Wick.

Siamo attualmente in fase di lavorazione. Abbiamo davvero moltissime idee e senza indugi siamo sicuri di poter superare l’azione del primo film. Il vero problema è piuttosto la storia e il grado di apprezzamento del personaggio, che è sempre l’aspetto più importante. Se abbiamo spettacolari e grandiose scene d’azione, ma il personaggio è poco amato o ha poca carisma, nessuno andrà a vederlo. Basti pensare alle grandi star degli action-movie come Harrison Ford o Liam Neeson o Robert Downey Jr. Scegliete qualsiasi nome, amerete prima di tutto il personaggio. Si ama semplicemente vederli in azione, sia che questa sia cattiva o buona. Vogliamo quindi essere sicuri di avere la giusta storia ed il giusto personaggio, dopodiché potremo procedere con l’arricchire il tutto con molta azione, che promettiamo sarà straordinaria“.

Nessuna conferma in merito al coinvolgimento di Keanu Reeves da parte dei due registi che, ricordiamo, sono attualmente impegnati alla lavorazione dell’adattamento cinematografico del fumetto Cowboy Ninja Viking, con Chris Pratt.

John Wick è un film del 2015, diretto e prodotto da David Leitch e Chad Stahelski per una sceneggiatura scritta da David Kolstad. Nel cast Keanu ReevesMichael NyqvistAlfie AllenWillem Dafoe.

Articolo di Alex Zambernardi

Link