Contatore accessi gratis Jamie Foxx sarà Mike Tyson nel biopic sul pugile
Jamie Foxx nel biopic Mike Tyson

Jamie Foxx sarà Mike Tyson nel biopic sul pugile

Jamie Foxx nel biopic Mike Tyson

Mike Tyson: leggenda della boxe e di controversie. Il pugile ha recentemente preso parte al Comic-Con live stream di IGN per parlare di una serie animata intitolata Mike Tyson Mysteries, che andrà in onda su Cartoon Network.

L’animazione non è però il solo obiettivo di Tyson, che ha confessato di essere al lavoro su un biopic che realizzerà assieme a Jamie Foxx:

“Ascoltate, io e Jamie Foxx ne stiamo discutendo e tra un anno o 18 mesi faremo The Mike Tyson Story.”

L’ex atleta ha poi proseguito dichiarando che sarà proprio Foxx a interpretarlo e utilizzeranno la tecnologia del performance capture per permettere all’attore di rappresentare Tyson dai primi anni della sua carriera fino ai giorni nostri, attraverso un processo simile a quello utilizzato per Brad Pitt ne Il curioso caso di Benjamin Button.

“Penso che anche Martin Scorsese possa essere coinvolto nel progetto.” ha poi aggiunto Tyson, che probabilmente considera il regista di Toro Scatenato il più adatto a realizzare un biopic su di lui. Scorsese realizzò un vero capolavoro raccontando la vita di Jake LaMotta e un sentimento di nostalgia potrebbe convincerlo ad accettare il progetto; il suo coinvolgimento, però, è al momento solo un’ipotesi.

“Ovviamente, non guarderò mai il film, perché… O probabilmente lo guarderò da solo.” ha poi continuato Tyson, confessando quanto sarebbe difficile rivivere gli errori di una vita sullo schermo.

Allo script della pellicola dovrebbe lavorare Terence Winter, sceneggiatore di The Wolf of Wall Street e serie televisive come I SopranoBoardwalk Empire.

Jamie Foxx non è nuovo ai biopic, avendo interpretato Ray Charles in Ray, ruolo che gli valse un Oscar, e Dwight Brown (secondo di Muhammad Ali) nel film Alì.; l’attore è perciò senz’altro un’ottima scelta e potrebbe offrire un’interpretazione intensa di una tra le figure più discusse dello sport moderno.

Attendiamo ulteriori dichiarazioni, curiosi di sapere a chi verrà affidata realmente la regia del progetto.

Link