Contatore accessi gratis Inferno di Dan Brown - Inizio riprese ad aprile in Italia
Inferno Dan Brown inizio riprese

Inferno di Dan Brown – Inizio riprese ad aprile in Italia

Inferno Dan Brown inizio ripreseNel 2006, Ron Howard si prese l’impegno di trasporre al cinema uno dei libri più discussi di quegli anni: Il Codice Da Vinci, scritto dall’americano Dan Brown. Vantando Tom Hanks (pronto a immergersi nella Guerra Fredda di Spielberg) nel ruolo di protagonista e con un cast di tutto rispetto, il film incassò cifre da capogiro e così, 3 anni dopo, Howard fu richiamato, assieme a Hanks, per il sequel Angeli e demoni.

Il secondo film incassò bene al botteghino, ma non quanto il predecessore, probabilmente a causa delle recensioni negative del primo capitolo. Costato 25 milioni di dollari in più e avendo incassato quasi 300 milioni in meno, Angeli e demoni fu probabilmente un passo falso agli occhi della Columbia Pictures. Tuttavia, quando nel 2013 uscì il terzo libro Inferno, la Columbia ne annunciò l’adattamento.

Al timone sarebbe tornato Ron Howard (che dirigerà presto un documentario sui Beatles) e Tom Hanks avrebbe nuovamente indossato i panni di Robert Langdon. Il film era previsto per il 18 dicembre 2015, nonostante le notizie a riguardo continuassero a essere piuttosto scarne, ma una notizia dell’ultimo momento getta nuova luce sul futuro di questo progetto.

È arrivata infatti la conferma che le riprese di Inferno inizieranno ad aprile, proprio nel nostro Paese. Per quanto questo faccia tirare un sospiro di sollievo ai fan della saga di Howard, è indubbio che il rilascio inizialmente annunciato per dicembre 2015 appare ormai poco probabile e siamo più propensi a credere che verrà spostato al 2016.

Per chi non conoscesse il libro, Inferno vedrà l’ormai noto esperto di simbolismo Robert Langdon alle prese con un nuovo inquietante enigma, stavolta influenzato dall’Inferno, la prima cantica della Divina Commedia di Dante Alighieri.

Di seguito, la sinossi del libro di Dan Brown.

Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard, è il protagonista di un’avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l’Inferno di Dante. Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche. Addentrandosi nelle oscure pieghe del poema dantesco, Langdon si lancia alla ricerca di risposte e deve decidere di chi fidarsi… prima che il mondo cambi irrimediabilmente.

Link