Contatore accessi gratis In arrivo un film su Doctor Strange
In arrivo un film su Doctor Strange

In arrivo un film su Doctor Strange

In arrivo un film su Doctor Strange

Stephen Strange, in arte Doctor Strange, è un personaggio creato dalla fantasia di Stan Lee e Steve Ditko, comparso per la prima volta nel variegato universo Marvel nel 1963, nel numero 110 di Strange Tales.

Arrogante neurochirurgo, Strange è vittima di un devastante incidente d’auto che gli compromette per sempre l’uso delle mani, rese instabili da un tremore incontrollabile. In seguito all’incidente, non potendo più operare, gli viene offerto un incarico minore all’interno dell’ospedale nel quale lavora ma Strange, troppo orgoglioso per ammettere di non essere più in grado di svolgere il suo lavoro al meglio, rifiuta e si ritrova in mezzo alla strada.

In seguito, viene a sapere che sull’Himalaya vive un vecchio saggio, chiamato l’Antico, che potrebbe essere in grado di rimettergli in sesto le mani.

Parte così per il Tibet e diventa discepolo dell’Antico, rimanendo al suo fianco per sette anni durante i quali viene sottoposto a diverse prove che lo spogliano dell’arroganza e della vanagloria che l’hanno sempre caratterizzato. Tornato negli Stati Uniti, si stabilisce a New York e qui comincia la sua carriera di supereroe con il nome di Doctor Strange. Si scontra più volte con il Barone Mordo, anch’egli discepolo dell’Antico.

Tra i suoi nemici troviamo, inoltre, Dormammu (uno dei Signori della Dimensione Oscura), l’essere sovrannaturale Incubo e Shuma-Gorath (antica forza del caos) e proprio per salvare la Terra da quest’ultimo, Strange sarà costretto ad uccidere il suo vecchio maestro e ad ereditarne il titolo di Mago Supremo.

Diventerà così il protettore della Terra e la Morte gli donerà l’immortalità.

Doctor Strange, tra le altre cose, fa parte del gruppo degli Illuminati, composto da Iron Man, Namor, Freccia Nera, Mr Fantastic e Charles Xavier.

In arrivo un film su Doctor Strange

Questa è solo una breve panoramica sul personaggio che, come tutte le creature Marvel, compare in numerose continuity. Certo è che di materiale per un film ce n’è più che in abbondanza…

Per il momento non ci sono notizie certe riguardo al progetto. Per il ruolo del protagonista molti hanno pensato a Johnny Depp ma, a parer mio, l’ultima cosa che serve all’attore feticcio di Tim Burton è un ennesimo personaggio sopra le righe. Nessuno vuole vedere Jack Sparrow che usa la magia… Inoltre, in tutta onestà, il bel Johnny sarebbe una scelta troppo semplicistica e scontata.

Attore a parte, il vero terno all’otto è il regista. I nomi associati fino ad ora al film sono stati quelli di Jonathan Levine (“Warm Bodies”, 2013), Mark Andrews (co-regista di “Ribelle-The Brave”, 2012), Nikolaj Archer (sceneggiatore della versione svedese del film “Uomini che odiano le donne”, 2009) e Dean Israelite (regista dell’inedito “Welcome to Yesterday” che uscirà l’8 Maggio prossimo).

Per quanto riguarda la sceneggiatura, potrebbero essere gli autori di “Kung Fu Panda” (2008), Jon Aibel e Glenn Berger, ad occuparsene.

Come dicevo, non c’è ancora nulla di certo tranne che il film su Doctor Strange uscirebbe comunque in coda agli altri grandi lungometraggi targati Marvel Studios e Walt Disney Pictures (si parla del 2015, se non più in là).

Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

Nota di colore: Doctor Strange, Dormammu e Shuma-Gorath sono tra i protagonisti del picchiaduro “Ultimate Marvel vs. Capcom” uscito nel 2011 per PlayStation 3 e Xbox 360.

Link