Contatore accessi gratis Il ritorno al cinema di Flash Gordon

Il ritorno al cinema di Flash Gordon

Flash Gordon la striscia animata

La 20th Century Fox, appoggiata dal produttore Jhon Davis, evidentemente soddisfatti del lavoro che stanno facendo con la stesura di Star Trek 3, hanno deciso di affidare a J.D. Payne e Patrick McKay anche l’ambiziosa sceneggiatura su un film sempre in ambito spaziali ma la cui storia ha origini molto più antiche.

E’ stato infatti avallato dalla stessa 20th Century Fox un nuovo lungometraggio su Flash Gordon, il mitico supereroe che nacque dalla penna di Alex Raymond  come strip nei quotidiani, addirittura nel lontanissimo 1934.

Flash Gordon il film (1980)
Flash Gordon il film (1980)

Qualcuno (o forse pochi ) ricorderanno l’ultima versione cinamtografica del 1980 prodotta da Dino de Laurentiis e con la colonna sonora nientemeno che dei Queen. In quel caso Flash Gordon era interpretato da Sam J. Jones (recentemente riapparso in Ted nella parte di se stesso), che non riscosse però molto successo nel ruolo tanto da meritarsi un Razzie Awards per l’interpretazione, più apprezzato fu Max Von Sydow nei panni dell’imperatore Ming,   mentre la principessa Aura era una giovane Ornella Muti.

Flash Gordon in 80 anni di vita ha avuto diverse “vite”, dai radiodrammi, serial fra gli anni ’30 e ’40, due serie tv (una negli anni 50, l’altra più recente nel 2007-2008) alle due serie animate negli anni ’80 e ’90.

In questi tempi in cui i supereroi sul grande schermo non mancano di certo ci sembra giusto che venga data una chance anche al collega più longevo di tutti, sperando che i due sceneggiatori ci regalino un film degno di 80 anni di storia!

A cura di Alex Olivero

Link