Contatore accessi gratis Il remake de Il Corvo assume un nuovo regista

Il remake de Il Corvo assume un nuovo regista

corin-hardy-regista-remake-il-corvoCon sincero (e in parte giustificato) timore, aspettiamo ormai da anni di vedere come si svilupperà il remake de Il Corvo. Il progetto è sempre rimasto in lavorazione, procedendo tuttavia a rilento, e oggi ha dato nuovamente segni di vita assumendo come nuovo regista Corin Hardy.

Hardy è l’ennesimo regista legato al remake, che negli anni è passato di mano in mano, da Juan Carlos Fresnadillo a J. Javier Gutierrez. Quest’ultimo era salito a bordo della produzione circa due anni fa, quando Luke Evans firmò per interpretare il protagonista, avendo la meglio su colleghi come Bradley Cooper, Tom HiddlestonJames McAvoy. Alcuni aggiornamenti sul film ce li aveva forniti lo stesso Evans durante la conferenza stampa di Dracula Untold, ma questo cambio alla regia è in effetti il primo vero stravolgimento da un paio d’anni a questa parte.

A causare l’abbandono di Gutierrez sarebbe stato l’impegno preso dal regista di dirigere il nuovo capitolo di The Ring e pare che sia stato Edgar Wright (il cineasta escluso da Ant-Man) a suggerire il nome di Hardy al produttore Edward R. Pressman, che produsse anche il titolo originale.

Corin Hardy si è fatto le ossa grazie ai videoclip musicali, dirigendone diversi per musicisti come Ed SheeranThe Prodigy; il regista ha poi realizzato il cortometraggio animato Butterfly e ha debuttato nel mondo dei lungometraggi live-action con l’horror The Hallow. Esperienze variegate da cui attingere e che senza dubbio fanno bene al curriculum del regista. Che finalmente la coppia regista/protagonista sia quella definitiva? Magari fra poco vedremo apparire qualche nuovo nome nel cast.

Nel frattempo, per farvi un’idea della mano di Corin Hardy, vi proponiamo il suo corto Butterfly.

Link