Contatore accessi gratis Il film su Zelda è ancora lontano

Il film su Zelda è ancora lontano

Ancora non è in cantiere un film su Zelda, la saga resa popolare da diversi videogame. Gli adattamenti al cinema di fumetti di successo non hanno mai avuto grande seguito, a parte Resident Evil; ricordiamo per tutti Tomb Raider, Prince of Persia e Super Mario Bros, che certo non sono da ricordare come pietre miliari nella storia del cinema.

Ed è proprio Eiji Aonuma, responsabile alla Nintendo della saga di Zelda, che oggi frena su un possibile adattamento di Zelda per il cinema. Eiji ha ammesso di aver parlato con il designer Shigeru Miyamoto di un possibile film con Link protagonista: “Dovremmo poter giocare col mezzo, renderlo più interattivo, magari farvi portare il 3DS in sala per farvi partecipare in qualche modo.” Addirittura! Come dire, se non è interattivo, non pensateci neanche: non vedremo mai Zelda in 2D come un classico film.

zelda film

La serie di Zelda, nata nel 1986, conta ormai quasi 20 titoli, una serie animata, fumetti e un’enciclopedia: il top sarebbe proprio un film interattivo, una sorta di film-videogame. Un’idea del genere è però difficile da realizzare, o perlomeno richiede molto tempo. “Non vogliamo fare “solo” un altro film: vogliamo cambiare l’idea stessa di film“, conclude Eiji. Sarà, ma quanto dovremo aspettare?

Link