Contatore accessi gratis Il Diavolo Veste Prada 2: dopo 10 anni il sequel in libreria!

Il Diavolo Veste Prada 2: dopo 10 anni il sequel in libreria!

il diavolo veste prada 2Sono passati 10 anni da quando al cinema il diavolo per la prima volta indossò Prada. Finalmente arriva in Italia il sequel del famosissimo romanzo di Lauren Weisberger, che riprende il titolo del primo: La vendetta veste PradaIl ritorno del diavolo(Piemme). Fu un successone Il diavolo veste Prada, ed era solo questione di tempo, meglio tardi che mai, che arrivasse un sequel editoriale; prima in libreria infatti, troveremo a giorni il libro La vendetta veste Prada. Per chi non lo sapesse, oltre al libro c’è stato anche il film, un blockbuster globale che ha lanciato definitivamente Anne Hathaway nello star system e ci ha regalato una clamorosa Maryl Streep nei panni della perfida direttrice Miranda Priestly (ispirata alla storica direttrice di Vogue, Anna Wintour).

La Vendetta veste Prada: le novità sul sequel

E così ecco la seconda puntata, già uscita a giugno negli Stati Uniti con un buon successo. La storia riprende le sorti di Andy Sachs dieci anni dopo avere mollato Miranda e una promettente carriera nel suo celebre magazine. Ora è prossima al matrimonio con Max e dirige una rivista di moda per le spose insieme alla ex amica-nemica Emily. Ma la mefistofelica Miranda è sempre in agguato e le loro strade sono destinate a incrociarsi di nuovo.

Il diavolo Veste Prada ritorna al cinema con Meryl Streep

Dentro il romanzo c’è meno enfasi sulla moda e sul glamour ma sempre un po’ di autobiografia della Weisenberg, che dichiara in una intervista: “Ci sono ugualmente temi tratti dalla mia quotidianità, come il matrimonio, la maternità e l’equilibrio fra lavoro e famiglia”. Il film è ancora un miraggio, sebbene sia sicuro, non si sanno ancora le veci degli attori che hanno reso celebre il primo film, troveremo dunque Meryl Streep al capo? D’altronde… chi potrebbe mai sostituirla??

Fonte: Panorama

Link