Contatore accessi gratis Home Video: Nymphomaniac Vol 2 in uscita il 4 novembre

Home Video: Nymphomaniac Vol 2 in uscita il 4 novembre

Nymphomaniac-vol-2-home-video-dvdEsce finalmente in home video il secondo e finale capitolo dell’ultimo capolavoro di Lars Von Trier, Nymphomaniac Vol 2. A partire dal 4 novembre 2014, il film che conclude le pericolose avventure della ninfomane Joe sarà disponibile in versione DVD e Blu-Ray, edito da CG Home Video.
Nel cast principale figurano Charlotte Gainsbourg, Willem Dafoe, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Uma Thurman e Jamie Bell.

Nymphomaniac Vol 2 in DVD dal 4 novembre

È in questa parte del film Lars Von Trier ci conduce fin dentro il cuore pulsante della storia e della vita della protagonista Joe (qui interpretata nella sua maturità dalla talentuosa Charlotte Gainsbourg), nonostante o proprio in virtù del fatto che si raggiungano vette di “cinema di genere” e di inverosimiglianza un po’ più elevate. Una situazione analoga si propone parallelamente anche in Gone Girl di Fincher: forse a volte il perfettamente verosimile ha bisogno di qualche “spintarella” per raccontare al meglio una verità del tutto coerente e che rimanga impressa. Vengono ora coinvolti gli aspetti sessuali dell’omosessualità e del masochismo: in poche parole nel primo volume Von Trier ha quasi scherzato rispetto a ciò che accade e viene messo in ballo qui. Il punto di partenza sarà l’avere un figlio e l’impossibilità di un vita coniugale “normale”.

LEGGI ANCHE: TUTTI I DVD IN USCITA A NOVEMBRE 2014

Nymphomaniac-vol-2-home-video-dvd-2

La versione uncut di Nymphomaniac Vol 2 è stata presentata per la prima volta al Festival di Venezia 2014, ma ancora non ci sono date precise sull’uscita della director’s cut complessiva originale del film in home video, della quale si è presa carico sempre CG.

Ricordiamo che la prima parte del film, Nymphomaniac Vol 1 è disponibile già da circa un mese in home video.

 Articolo di Alessandra Graziosi

Link