Contatore accessi gratis Harrison Ford tra Star Wars e Indiana Jones
Harrison Ford tra Star Wars e Indiana Jonese

Harrison Ford tra Star Wars e Indiana Jones

Harrison Ford tra Star Wars e Indiana Jonese

Nonostante l’età, Harrison Ford sembra non avere intenzione di ritirarsi e andare in pensione. E perché dovrebbe? Ha 71 anni suonati, sarà protagonista del nuovo capitolo della saga di fantascienza più amata di tutti i tempi, Star Wars e si profilano per lui anni molto impegnativi se il buon vecchio Indiana Jones riprenderà a dare la caccia a qualche leggendario tesoro maledetto.

Infatti, pare che nel contratto che lo lega a “Star Wars Episode VII” siano compresi anche due sequels di Indiana Jones. La Walt Disney Pictures, ingorda come sempre, ha acquisito i diritti del franchise e l’intenzione sarebbe quella di girare le due nuove avventure sull’archeologo in tempi brevi, considerata l’età del protagonista.

Harrison Ford tra Star Wars e Indiana Jones

Nessuno degli interessati ha però confermato o smentito la veridicità di queste voci di corridoio sebbene Harrison Ford si sia detto molto interessato a vestire nuovamente i panni del Dr Jones in un eventuale “Indiana Jones 5”.

Stessa riservatezza ammanta l’altro grande progetto che coinvolge l’attore, ovvero l’attesissimo “Star Wars Episode VII” le  cui riprese dovrebbero cominciare a Maggio e si spera che per allora i rumors circa il cast e via dicendo, si siano trasformati in certezze.

Le ultime indiscrezioni riguardano Gary Oldman, contattato, per sua stessa ammissione, dalla produzione, per interpretare non si sa chi (ovviamente…). Insieme ad Oldman, sarebbe stato contattato anche il prezzemolino Benedict Cumberbatch apparso in numerose pellicole uscite in questi mesi e richiestissimo da Hollywood. Come se non bastasse, pare che i due attori, nonostante l’evidente differenza d’età, siano in lizza per interpretare lo stesso ruolo.

Si tratta di una ennesima mossa strategica per confondere i fans? Non è dato sapere…

Harrison Ford tra Star Wars e Indiana Jones

Lo stesso regista J.J. Abrams ha dichiarato di non aver mai lavorato ad un progetto che richiedesse un tale livello di segretezza tanto che, mentre lavorava alla sceneggiatura, le finestre del suo ufficio sono state oscurate per evitare che qualche giornalista intraprendente potesse venire a sapere dettagli sulla trama.

A proposito della trama, una fonte all’interno della LucasFilm ha dichiarato:

Alla fine riguarda i gemelli e quale di essi affronterà un percorso attraverso l’oscurità e quale seguirà le orme di suo padre […] i cambiamenti sono stati decisi per consentire al cast originale di rimanere in primo piano nella storia e fare da trampolino a quella che sarà la nuova generazione di Skywalker.

Sembra che gli addetti ai lavori abbiano imparato qualcosa dai politici nostrani ovvero l’arte di dire molto senza dire nulla. Buon per loro ma non per noi che per avere qualche informazione certa dovremo aspettare ancora diversi mesi…

Mettiamoci l’anima in pace e portiamo le spade laser a fare il tagliando perché il tempo passa in fretta e giungerà il momento nel quale dovremo affrontare nuove battaglie.

Che la Forza sia con noi…

Link