Contatore accessi gratis Halloween con Saw, l'enigmista torna al cinema

Halloween con Saw, l’enigmista torna al cinema

Il 31 ottobre 2014, durante i festeggiamenti di Halloween, la Lionsgate spegnerà le prima 10 candeline per l’anniversario del rilascio nei cinema di Saw, il film che ha dato inizio ad uno dei franchise horror più di successo nella storia. Il film uscirà nuovamente nelle sale cinematografiche Venerdì 31 ottobre; fino ad ora non si hanno notizie su un possibile arrivo in Italia di questa iniziativa. La saga di Jinsaw ha incassato 874 milioni di dollari nei box office in tutto il mondo ed è stata inserita nella liste internazionali come il ” franchise horror più di successo” di tutti i tempi.

In una recente intervista, il presidente della Lionsgate distribuzioni, Jason Constantine, ha dichiarato:

“Il lancio di Saw è stato un grande evento nella storia della Lionsgate, stabilendo così il nostro primo franchise e aprendo la strada alla nostra crescita come studio globale. Siamo entusiasti, come i nostri fan, di rivisitare il primo episodio e di riportare le loro menti nell’ Halloween 2004

Saw

Nella stessa intervista, sono intervenuti anche i produttori di Saw, Oren Koules e Mark Burg, e hanno rilasciato queste dichiarazioni:

“Come membri partecipanti del progetto iniziale,siamo fieri di festeggiare il decimo anniversario di Saw, siamo entusiasti di dare ai nuovi fan e al pubblico l’opportunità di riassaporare il primo film sul grande schermo.”

Saw è stata la prima opera per i collaboratori di James Wan, che ha diretto il film, e Leigh Whannell, che ha scritto la sceneggiatura. Insieme alla saga dell’enigmista hanno anche creato il franchise di successo Insidious. Wan ha continuato a dirigere film di alto profilo come L’ Evocazione, grande successo dello scorso anno, ed il prossimo Fast & Furious 7.

Grazie alla regia di James Wan da una sceneggiatura scritta da Leigh Whannell, Saw è un thriller psicologico che racconta la storia di due uomini che si svegliano in un bagno pubblico isolato dal mondo mentre vengono spiati da un serial killer, con un corpo morto disteso a terra tra loro. Il killer, soprannominato “Jigsaw”, lascia registrati su nastro i dettagli di come farli uscire vivi. L’unico modo di sopravvivere è quello di fare azioni criminose contro l’uno contro l’altro. I due uomini provano disperatamente a trovare una via di fuga, cercando di capire chi c’è dietro il misterioso rapimento. Il film, che è stato presentato durante il weekend di Halloween, il 29 ottobre del 2004, è stato prodotto da Gregg Hoffman, Oren Koules, e Mark Burg.

Articolo di Emiliano Cecere

Link