Contatore accessi gratis The Founder - Michael Keaton in trattative per il film su McDonald's

The Founder – Michael Keaton in trattative per il film su McDonald’s

michael-keaton-the-founder-john-lee-hancock A dicembre ci era giunta la notizia che FilmNation e Combine avessero in mente di realizzare un film che raccontasse la storia della catena di fast-food McDonald’s con il film The Founder.

Al centro del film vi è Ray Kroc, che sottrasse ai fratelli Mac e Dick McDonald il loro ristorante per trasformarlo in un impero. Per il ruolo dello scaltro imprenditore, erano stati avvicinati Tom Hanks e Michael Keaton, ma pare che la produzione abbia optato per il secondo e le due parti sarebbero ora in trattative.

Keaton è fresco fresco di Golden Globe per la sua interpretazione in Birdman ed è stato anche annunciato oggi fra i nominati per l’Oscar come Miglior Attore protagonista; inoltre, il personaggio spiacevole di Kroc e la definizione del film come un misto fra The Social Network e Il petroliere, dai toni molto dark, sembra essere pane per l’attore di Coraopolis, che potrebbe unirsi anche al cast di Kong: Skull Island. Un periodo di vera e propria rinascita per un interprete che negli ultimi anni si è limitato a progetti di modeste dimensioni.

Per il momento, dietro la macchina da presa dovrebbe sedersi John Lee Hancock, regista del recente Saving Mr. Banks che vedeva protagonista Tom Hanks. Il progetto è senza ombra di dubbio intrigante, soprattutto volendo affiancare al nome di McDonald’s una storia torbida fatta di raggiri. Hancock ha sempre diretto commedie drammatiche dai toni mai troppo spinti e non so quanto il film rientri nelle sue corde, ma se Michael Keaton dovesse firmare, la mia personale attenzione per questo The Founder subirebbe un’impennata immediata.

Link