Contatore accessi gratis I film su Gambit e Assassin's Creed hanno una data di uscita

I film su Gambit e Assassin’s Creed hanno una data di uscita

assassins-creed-gambit-film-data-di-uscita-20th-century-foxFra dare l’annuncio di un film e fissarne la data di uscita c’è di mezzo un oceano. I tempi di produzione sono spesso imprevedibili e molti sono i titoli che si perdono negli anni prima di trovare, con la fortuna a proprio favore, la luce.

La 20th Century Fox ha parecchi progetti in sviluppo, progetti di cui si parla tanto ma su cui lo studio fa calare il silenzio, forse per incertezze produttive; casi esemplari sono lo spin-off degli X-Men incentrato su Gambit e la trasposizione del famoso videogioco Assassin’s Creed. Il primo vede protagonista Channing Tatum nei panni del mutante lanciatore di carte, mentre il secondo si affida a Michael Fassbender nelle vesti non solo di interprete principale, ma anche di produttore. Finalmente, entrambi i titoli hanno ottenuto una data di uscita ufficiale.

L’uscita fissata per Gambit è il 7 ottobre 2016. A comunicarlo era stato proprio Tatum sul suo account Twitter, chiedendo ai fan: “Come dite 7 ottobre 2016 in Cajun?” I Cajun sono i discendenti dei canadesi francofoni, espulsi dall’Arcadia e trasferitisi in Louisiana nella seconda metà dell’Ottocento, etnia di cui fa parte proprio Gambit. In seguito al post dell’attore, è stata la stessa Fox a dare l’annuncio ufficiale.

assassins-creed-gambit-film-data-di-uscita-20th-century-fox (2)Assassin’s Creed approderà sul grande schermo a soli due mesi di distanza, per l’esattezza il 21 dicembre 2016. Michael Fassbender aveva recentemente tranquillizzato i fan per le poche informazioni riguardo la produzione del film, resa difficoltosa da divergenze creative riguardanti la sceneggiatura, su cui la Ubisoft, casa videoludica del gioco, ha il diritto di mettere bocca. La regia del lungometraggio è stata affidata a Justin Kurzel, che ha da poco concluso le riprese di Macbeth, proprio con Fassbender protagonista. Forse la situazione si è appianata e la Fox ha ritenuto fosse il momento di dare ai fan una data da aspettare con ansia.

La Fox ha inoltre rivelato le date di uscita di altri due franchise molto attesi dal grande pubblico: il secondo capitolo del reboot de I Fantastici 4 e il sequel della nuova saga de Il Pianeta delle scimmie. Il cinecomic diretto da Josh Trank, che narrerà nuovamente le origini del fantastico quartetto, sappiamo già essere previsto per il 19 giugno 2015 e il suo sequel, The Fantastic Four 2, è ora ufficialmente fissato per il 2 giungo 2017, anticipando di un mese la data inizialmente fissata al 14 luglio. Al suo posto, sarà il nuovo capitolo de Il Pianeta delle scimmie a debuttare nelle sale il 14 luglio 2017, conferendo alla Fox un’estate ricca di blockbuster macina-soldi.

Link