Contatore accessi gratis Nuovo film su King Kong - Joe Cornish probabile regista

Nuovo film su King Kong – Joe Cornish probabile regista

Nuovo King Kong Joe Cornish

Sapevamo già che Legendary Pictures era già al lavoro su Godzilla 2, ma l’annuncio ufficiale ci ha dato la certezza del ritorno di e ci ha presentato nuovi kaiju presenti nella pellicola (qui l’articolo). C’è un’altra creature, tuttavia, che da tempo non compare sugli schermi: il gorilla gigante King Kong, apparso per la prima volta sugli schermi in King Kong del 1933.

La Legendary sembra essersi affezionata a questo tipo di mostri e ha annunciato che in pre-produzione c’è proprio un film sull’enorme primate, che ne racconterà le origini e il cui titolo prende il nome dall’isola natia della creatura: Skull Island (L’isola del Teschio n.d.a.).

L’operazione sembra essere molto simile a quella affrontata per Godzilla. Quest’ultimo fu affidato a Gareth Edwards quando all’epoca aveva alle spalle solamente l’indipendente Monsters (ora è al lavoro sullo spin-off di Star Wars); ebbene, per il ritorno di King Kong, Deadline riporta che è stato contattata un’altra promettente nuova leva: Joe Cornish, autore del peculiare film fantascientifico Attack the Block.

Cornish ha al momento diversi progetti in ballo, tra cui la probabile regia dello spionistico Section 6, perciò non si ha la certezza che il regista accetti l’offerta di Legendary. Certa sembra essere invece la scelta dello sceneggiatore, lo stesso Max Borenstein autore di Godzilla.

Lo studio sta dunque ricalcando i passi mossi per il lucertolone gigante, probabilmente nella speranza che in questo modo la buona sortre gli sorrida nuovamente e riesca a sfornare un nuovo successo.

L’ultima apparizione di King Kong risale al 2005, nell’omonimo film diretto da Peter Jackson, abbastanza fedele all’originale del 1933, eccezion fatta per le atmosfere horror quasi del tutto assenti nella pellicola del regista de Lo Hobbit.

Nel 1962, inoltre, King Kong e Godzilla si affrontarono ne Il trionfo di King Kong, diretto da Ishiro Honda. Che questo progetto serva a lanciare un nuovo crossover tra le due leggendarie creature?

Link