Contatore accessi gratis I Film del 2015: Big Eyes, American Sniper, The Imitation Game, Si Accettano Miracoli

I Film del 2015: Big Eyes, American Sniper, The Imitation Game, Si Accettano Miracoli

Film-2015-imitation-game-american-sniper-big-eyes

Il 2015 ormai è alle porte e dopo i botti di fine anno, ecco i botti che ci propone il nuovo anno nelle sale cinematografiche. Infatti, in concomitanza con il primo giorno di Gennaio, le sale riempiranno i nostri occhi e i nostri sogni con nuove uscite, con tante belle novità, film attesi e chiacchierati e, come sempre, pronti a soddisfare tutti i gusti. Ecco dunque una breve guida alle prime uscite in sala del 2015.

Dopo Paddington, uscito proprio nel giorno di Natale, il 1° Gennaio non ha voluto essere da meno e si presenta con un film d’animazione made in Britain: Il Postino Pat. La serie d’animazione inglese in tecnica stop motion in onda fino al 1981, sbarca al cinema realizzato in CGI, con la promessa di fare breccia dei cuori dei piccini e…dei bambini di tutte, ma proprio tutte, le età.

Film-2015-imitation-game-american-sniper-big-eyesCambiando genere, ecco finalmente il tanto atteso nuovo film di Clint Eastwood “American Sniper”. Il film racconta la vera storia di Chris Kyle, interpretato da Bradley Cooper, tiratore scelto dei Navy SEALS che, grazie alla sua incredibile precisione, si è guadagnato il soprannome di “Leggenda“. Il film racconta le sue gesta e la difficoltà nel rimanere un essere umano, marito e padre nonostante il suo mestiere sia quello della morte.

Un altro grande del cinema contemporaneo mondiale aprirà il 2015 con una pellicola in sala: Tim Burton e il suo nuovo film “Big Eyes”. Anche in questo caso, la storia prende spunto da una vicenda realmente accaduta: quella dei quadri dei bambini dagli occhi grandi che sconvolsero il mondo dell’arte nell’America degli anni Sessanta, di cui si prese il merito il pittore Walter Keane, ma che in realtà furono dipinti tutti da sua moglie Margaret. Eccezionale il cast: i due coniugi, infatti, sono interpretati da Amy Adams e Christoph Waltz.

Film-2015-imitation-game-american-sniper-big-eyes
The Imitation Game
, invece, è la biografia del grande matematico e crittografo inglese Alan Turing, considerato uno dei padri dell’informatica. Turing fornì un notevole contributo nel decifrare il famigerato codice nazista Enigma. A causa però della sua omosessualità, venne perseguitato dal governo britannico e costretto alla castrazione chimica, culminato poi con il suicidio a soli 43 anni. Ad interpretarlo sul grande schermo un Benedict Cumberbatch da Oscar.

Film-2015-imitation-game-american-sniper-big-eyesPer quanto riguarda la cinematografia di casa, il primo film italiano in uscita è “Si accettano miracoli”, di e con Alessandro Siani. Il comico-attore-regista napoletano, affiancato da Fabio De Luigi, Serena Autieri e Ana Caterina Morariu, torna alla regia con la storia di tre fratelli separati da anni ormai, che si ritrovano grazie ad un miracolo che li cambierà.

Un 2015 insomma che apre con tante novità al cinema, accompagnate comunque dagli altri grandi film usciti le scorse settimane, come Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, Il Ragazzo Invisibile, Big Hero 6, Un Gatto a Parigi, Un Natale Stupefacente, St. Vincent, L’Amore Bugiardo (Gone Girl) e Jimmy’s HallE vista la vasta scelta, non possiamo che augurarVi un buon cinema e un buon nuovo anno a tutti.

Link