Contatore accessi gratis Festival di Roma - Si aggiunge la serie tv di Soderbergh

Festival di Roma – Si aggiunge la serie tv di Soderbergh

The Knick Steven Soderbergh Festival di Roma 2014Verrà presentata alla nona edizione del Festival del cinema di Roma (16 – 25 ottobre), diretto ancora da Marco Müller, la serie tv The Knick firmata dal regista premio Oscar, Steven Soderbergh.
Il protagonista della serie, Clive Owen, incontrerà il pubblico all’Auditorium Parco della Musica, mentre il finale di stagione sarà proiettato in contemporanea con gli USA; una serie che verrà presentata in esclusiva, quest’autunno su Sky Atlantic HD.
La serie televisiva The Knick di Soderbergh sarà presentata tra venerdì 17 e sabato 18 ottobre, quando verranno proiettati i dieci episodi scritti da Jack Amiel e Michael Begler, sceneggiatori di Quando meno te lo aspetti e Qualcosa di straordinario.

Il nuovo lavoro di Soderbergh (premio Oscar per Traffic, Palma d’Oro a Cannes per Sesso, bugie e videotape e autore di grandi successi come la trilogia di “Ocean“, Erin Brockovich – Forte come la Verità, Magic Mike, Side Effects) vede protagonista Clive Owen (vincitore del Golden Globe per Closer e interprete di film come King Arthur e Sin City) nei panni del chirurgo John Thackery.

clive owen the knickThe Knick, che è attualmente in programmazione sull’emittente via cavo americana Cinemax, è ambientata nella New York di inizio ‘900, all’interno dell’ospedale Knickerbocker.
Il chirurgo John Thackery, pioniere di nuovi metodi nel campo della chirurgia che nasconde una dipendenza da cocaina, opera a capo di un team di medici e infermieri, in un’epoca che era caratterizzata da elevati tassi di mortalità e assenza di medicinali adeguati.
Al fianco di Clive Owen, il cast vede la partecipazione di Andrè Holland (attore cinematografico, teatrale e televisivo interprete della serie Amici di letto e del film Bride Wars – La mia miglior nemica), Jeremy Bobb (interprete di serie televisive come Boardwalk Empire, House Of Cards, Hostages), Eve Hewson (protagonista di This Must Be the Place accanto a Sean Penn) e Juliet Rylance (attrice principale con Ethan Hawke del thriller Sinister).

Articolo di Mara Siviero

Link