Contatore accessi gratis Festival di Roma - Gli Spandau Ballet protagonisti nella capitale

Festival di Roma – Gli Spandau Ballet protagonisti nella capitale

Spandau Ballet Festival di Roma 2014Un gruppo musicale alla nona edizione del Festival di Roma, che si svolgerà dal 16 al 25 ottobre, ancora sotto la direzione di Marco Müller. No, non siamo impazziti.

Spandau Ballet: Il Film – Soul of the Western World di George Hencken verrà presentato il prossimo 20 ottobre al Festival, grazie alla collaborazione con Nexo Digital e Feltrinelli Real Cinema, e i componenti del gruppo – Tony Hadley, Steve Norman, John Keeble, Martin e Gary Kemp – saranno sul red carpet, presentando il loro film, che uscirà nelle sale italiane il 21 e 22 ottobre.

L’opera di George Hencken, che ha già prodotto video musicali importanti e documentari su alcune delle figure perno della scena musicale moderna e contemporanea come Sex Pistols e Jimi Hendrix, racconta la repentina ascesa e il conseguente declino degli Spandau Ballet, una band costituita da ragazzi provenienti dalla classe operaia londinese.
festival-internazionale-del-film-di-romaGli ormai cinque uomini si raccontano sul grande schermo, a distanza di 30 anni dai loro maggiori successi, tramite video di concerti, filmati amatoriali, interviste e materiale inedito: un viaggio negli anni ’80 con un gruppo che scalò le classifiche mondiali, vendendo venticinque milioni di dischi.

I loro classici sono stati usati come colonna sonora di film e serie televisive quali I Simpson, Charlie’s Angels, Ugly Betty e spot pubblicitari; molte sono le loro cover realizzate da artisti come i Black Eyed Peas.

Il 13 ottobre arriverà negli store italiani The Very Best of Spandau Ballet: the Story (Warner Music Italia), contenente tre brani inediti (tra cui il primo singolo estratto dall’album This is The Love assieme a Steal e Soul Boy) prodotti da Trevor Horn.

Spandau Ballet Festival di Roma 2014
Gli Spandau Ballet al completo

Articolo di Mara Siviero

Link