Contatore accessi gratis Explorers, il cult di Joe Dante avrà un remake
Explorers

Explorers, il cult di Joe Dante avrà un remake

Explorers, il cult di Joe Dante avrà un remake

È proprio vero che a Hollywood nessun cult è al sicuro. Anche Explorers (1985) di Joe Dante (Gremlins 2 – La nuova stirpe, Salto nel buio, Gremlins) avrà infatti presto un remake. A produrlo saranno Josh Appelbaum e André Nemek (già coproduttori di Mission: Impossible – Protocollo fantasma) per Insurge e la scrittura della sceneggiatura è stata affidata a Geoff Moore e David Posamentier (sceneggiatori e registi di Better Living Through Chemistry, da domani nei cinema statunitensi).

Explorers racconta la storia di Ben, Wolfgang e Darren, tre ragazzi appassionati di avventure spaziali. Per questa loro mania stanno svegli la notte a progettare viaggi intergalattici. Sfruttando le loro conoscenze informatiche, i tre riescono ad individuare e controllare una forza magnetica che, imbrigliata con l’ausilio di rottami di elettrodomestici, diventa un’astronave.

Il film è un vero e proprio cult del cinema di fantascienza per ragazzi. Ufficialmente mai terminato (la Paramount costrinse infatti Dante a finirlo in fretta e in furia per distribuirlo come nuovo successo estivo), Explorers si rivelò un insuccesso commerciale ma segnò l’esordio cinematografico di River Phoenix e Ethan Hawke diventando negli anni un cult.

Link