Contatore accessi gratis IT è tornato: l'inquietante clown di Stephen King sul grande schermo

IT è tornato: l’inquietante clown di Stephen King sul grande schermo

it-film-stephen-kingÈ da molto tempo che si parla di questo remake di “IT“, il libro col tremendo clown assassino scritto da Stephen King (ve ne avevamo già parlato qui, un anno fa). Il romanzo era già stato adattato per una miniserie tv dalla ABC, mentre quest’estate inizierà la produzione del film per il grande schermo.

Secondo il produttore Dan Lin, il libro originale è talmente interessante che ai fan non potrà bastare un solo film: l’idea è quindi quella di dividere il film in due parti. Nella prima parte vedremo l’entità nota come “It” tormentare i protagonisti durante la loro infanzia, mentre nella seconda parte i protagonisti, adulti, decideranno di riunirsi per affrontare l’inquietante pagliaccio. Alla regia del primo film troviamo Cary Fukunaga (regista della serie “True detective” con  Matthew McConaughey), mentre ancora non si conosce il cast dei due film. La notizia migliore, sempre secondo il produttore Dan Lin, è l’emozione mostrata dallo stesso Stephen King, a cui l’iniziale script è piaciuto moltissimo.

La storia racconta le vicende di un gruppo di ragazzini che si trova ad affrontare una strana entità che si nutre della paura e che decide di assumere l’aspetto di un clown, chiamato Pennywise. I “Perdenti” (il nome che scelgono per se stessi i bambini, maltrattati, vittime di bullismo e a volte di genitori violenti) riusciranno a sconfiggere la creatura. o così sembra: da adulti il clown tornerà a tormentarli e allora dovranno riunirsi per provare ancora a fermarlo definitivamente.

Link