Contatore accessi gratis Dwayne Johnson contattato per The Janson Directive
Dwayne Johnson in trattative per The Janson Directive

Dwayne Johnson contattato per The Janson Directive

Dwayne Johnson in trattative per The Janson Directive

Davvero instancabile il nostro Dwayne Johnson, che si destreggia abilmente tra i numerosi progetti in ballo al punto tale da potersi permettere di iniziare le trattative per interpretare The Janson Directive. Si tratterà dell’adattamento dell’omonimo romanzo (edito in Italia col titolo La direttiva) scritto da Robert Ludlum, famoso per essere l’autore della saga che ha ispirato la serie di film The Bourne Identity (qui le ultime notizie sul futuro della saga cinematografica).

Nel caso l’accordo si chiudesse positivamente, Johnson vestirebbe anche le vesti di produttore, finanziando la pellicola assieme alla Universal, al momento in cerca di sceneggiatori per la trasposizione.

Il libro segue la storia di Janson, un ex agente del servizio segreto statunitense delle operazioni consolari, il quale dopo aver lasciato le operazioni sotto copertura a causa dell’alto numero di uccisioni seriali, si dedica alla consulenza per la sicurezza privata. In coppia con un tiratore scelto, Janson accetta solamente incarichi che ritiene possano aiutare i bisognosi.

Le fonti dell’Hollywood Reporter riferiscono che lo studio ha in mente di creare un franchise à la Bourne Identity e non vede l’ora che inizino i lavori. Sarebbe dunque l’ennesimo franchise a cui si legherebbe Dwayne Johnson, che vedremo ad aprile in Fast & Furious 7 (qui le ultime news sul film) e che si dedicherà presto a G.I. Joe 3. L’attore apparirà inoltre quest’estate in Hercules – Il guerriero (qui il motion poster del film, anch’esso forse destinato a dar vita a più capitoli) ed è al momento sul set del catastrofico San Andreas (qui le immagini dal set).

Link