Contatore accessi gratis Disney conferma le date di uscita per Star Wars VIII e IX

Disney conferma le date di uscita per Star Wars VIII e IX

star-wars-episode-viii-ix-date-uscita-confermate-2017-2019Mentre continua il conto alla rovescia per Star Wars: Il Risveglio della Forza, la Disney si sta dando da fare per programmare al meglio quella che sarà la terza trilogia ambientata nell’universo di Jedi e Sith.

A quanto pare, il presidente della major, Bob Iger, ha appena ufficializzato le date di uscita per i successivi due capitoli ovvero Star Wars VIII e IX. A dare la notizia è David Gremillion di Get Your Geek On, che in quanto azionista della Disney, ha ricevuto un comunicato riguardante il futuro del franchise di Star Wars, secondo cui Star Wars VIII, diretto da Rian Johnson, arriverà nel 2018, mentre Star Wars IX sarà nelle sale l’anno successivo.

Di seguito, ecco come recita il comunicato ufficiale:

In quanto una delle poche persone che ha potuto visitare il set durante le riprese… e una delle pochissime ad aver visto gran parte del materiale girato… posso assicurare i milioni di fan di Star Wars che hanno passato l’ultima decade ad attendere un nuovo film che questo varrà l’attesa. Ed è solo l’inizio di una nuova era di una fenomenale narrazione di Star Wars; il prossimo anno distribuiremo il nostro primo spin-off basato su questi personaggi, seguito da Star Wars: Episode VIII nel 2017, per poi finire questa trilogia con Episode IX nel 2019.

In realtà, si tratta appunto di una conferma alle solide ipotesi mosse da Internet, che aveva previsto il rilascio praticamente di una pellicola del franchise all’anno. Solo il 2018 rimarrebbe in disparte, salvo futuri annunci, ma già così, l’agenda prende la forma classica dei vari brand posseduti dalla Disney. Anche con i cinecomic dei Marvel Studios, la major preferisce non imbattersi in momenti di fiacca, bensì mantenere sempre viva la propria presenza nelle sale e Star Wars non farà eccezione.

Star Wars: Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams uscirà in patria il 18 dicembre, mentre da noi arriverà solo il 5 gennaio 2016. Lo spin-off di Gareth Edwards è invece previsto negli States per il 16 dicembre 2016. Il pubblico italiano vedrà stravolti i piani anche per la distribuzione dei futuri episodi? Penso che ormai abbiamo imparato a non meravigliarci più di nulla.

Link