Contatore accessi gratis Dettagli sulla trama per Transformers Age of Extinction
Dettagli sulla trama di Transformers Age of Extinction

Dettagli sulla trama per Transformers Age of Extinction

Dettagli sulla trama di Transformers Age of Extinction

Per tutti gli amanti dei robottoni venuti dallo spazio, ecco a voi il quarto film sui Transformers che narra della millenaria guerra tra Decepticons e Autobots.

Con migliaia di pianeti nell’intero universo, gira che ti rigira, il conflitto ha luogo sempre sulla Terra e ogni volta il genere umano si trova sull’orlo dell’annichilimento. Un bel risultato se si considera che le serie animate, i film e i fumetti sono nati principalmente per far comprare delle automobiline della Hasbro a milioni di bambini…

Dettagli sulla trama per Transformers Age of Extinction

“Transformers : Age of Extinction” sarà il quarto capitolo della saga, sempre diretto dal re delle esplosioni Michael BayLa trama riportata di seguito è stata resa nota dal sito braziliano Omelete che ha potuto visitare il set e dare una sbirciata a dieci minuti di girato.

Se non volete rovinarvi la sorpresa vi consiglio di non leggere ciò che è riportato di seguito perché, insieme ad informazioni già note, sono presenti diversi SPOILERS. Come si suol dire, uomo avvisato…

Quattro anni dopo la battaglia di Chicago, il governo comincia ad usare la tecnica avanzata dell’ingegneria inversa per costruire i proprio Transformers. Joshua (Stanley Tucci) è un arrogante designer che pensa che gli Autobots non siano altro che “spazzatura” e crea i suoi robots. Egli riempie il vuoto lasciato dall’Agente Simmons (John Turturro) presente nella precedente trilogia.

Cade Yeager (Mark Wahlberg) è un inventore vedovo che vive in una fattoria con sua figlia Tessa (Nicola Peltz), all’oscuro del fatto che lei stia uscendo con un pilota di auto da corsa, Shane (Jack Reynor).

Cade trova un pezzo di tecnologia Cybertronica e lo porta nella fattoria, ma esso si attiva accidentalmente, portando il governo e i cacciatori di taglie alieni alla sua fattoria. I cacciatori di taglie (non è chiaro se siano connessi ai Decepticons) posseggono armi antigravitazionali che usano per rapire Tessa. In un’altra scena, un intero transatlantico viene sollevato dall’oceano e attraversa un incrocio intasato mentre i protagonisti sono nel bel mezzo di un inseguimento.

Sophia Myles interpreta Darcy, assistente di Joshua e archeologa. Cade, Tessa, Shane, Joshua e Darcy sono i principali personaggi umani, e la sotto trama principale narra del tentativo di Shane di dimostrare il suo valore a Cade. Inoltre, Cade soprannomina Bumblebee “Bee” e lo calma quando Joshua lo insulta, e ciò potrebbe indicare che sia proprio Cade il nuovo proprietario di Bumblebee.

Il personaggio interpretato da Titus Welliver, Savoy, è il leader della squadra di agenti mandati da Harold Attinger (Kelsey Grammer) per catturare i protagonisti.

Non è dato sapere se nella pellicola ci saranno i Dinobots, come vorrebbero diverse voci di corridoio diffuse nei mesi scorsi, e nemmeno se le informazioni sopra riportate siano vere oppure no poiché la Paramount Pictures s’è guardata bene dal fare commenti.

Certo è che la trama così impostata sembra essere plausibile alla luce delle dichiarazioni fatte la scorsa settimana dal produttore Lorenzo di Bonaventura circa il fatto che il nuovo lungometraggio non sarà un reboot della saga ma sarà collegato ad essa.

Un bel dilemma davvero…

Per avere conferma di quanto appreso, bisognerà attendere ulteriori indiscrezioni, o, più semplicemente segnarsi sul calendario il 28 Giugno 2014, data d’uscita del film.

A nessuno è venuta voglia di rispolverare i vecchi giocattoli trasformabili?

A me sì… (Cavolo, la pubblicità funziona…)

Link