Contatore accessi gratis Dakota Fanning in Pastorale Americana con Ewan McGregor e Jennifer Connelly

Dakota Fanning in Pastorale Americana con Ewan McGregor e Jennifer Connelly

dakota fanning pastorale americanaIl cast di Pastorale Americana acquisisce un nuovo prestigioso elemento. Stiamo parlando di Dakota Fanning, giovane stella del cinema americano che interpreterà il ruolo dell’adolescente ribelle Merry.

La pellicola sarà la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Philip Roth, vincitore del premio Pulitzer nel 1998.

Al centro della storia ci sarà Seymour Levov, detto lo Svedese (interpretato da Ewan McGregor), uomo ricco e di successo sposato con un’ex reginetta di bellezza (Jennifer Connelly) e con una figlia balbuziente, Merry per l’appunto. La vita di Levov, all’apparenza perfetta, verrà però scombussolata dallo scoppiare della guerra in Vietnam e dai disordini razziali degli anni ’60. In questo clima di rivoluzione e cambiamento, l’adorata Merry deciderà infatti di unirsi a un gruppo politico di estrema sinistra, i Weathermen (recentemente al centro de La regola del silenzio di Robert Redford), dando vita ad una serie di avvenimenti che sconvolgeranno per sempre le vite dei membri della sua famiglia.

Le riprese di Pastorale Americana dovrebbero iniziare a marzo 2015 e si terranno a Pittsburgh. A dirigere il film ci penserà il regista australiano de Il Collezionista di OssaPhilip Noyce, mentre la sceneggiatura è stata firmata da John Romano.

L’attesa è tanta. Di sicuro sappiamo però che che con un cast così ricco, le aspettative degli amanti dei romanzi di Roth difficilmente saranno deluse.

 

 

Link