Contatore accessi gratis Creed - Lo spin-off di Rocky su Apollo Creed cerca pugili veri
Apollo Creed Rocky spin-off cast

Creed – Lo spin-off di Rocky su Apollo Creed cerca pugili veri

Apollo Creed Rocky spin-off castProcede a rilento, vero, ma lo spin-off di Rocky incentrato sulla famiglia di Apollo Creed (interpretato da Carl Weathers nella saga di Rocky) è ancora in piedi. Prodotto dalla MGM e diretto dal promettente Ryan Coogler (Prossima fermata – Fruitvale Station), Creed ha ricevuto il via libero dallo stesso Sylvester Stallone dopo che l’attore ha incontrato il regista.

Il film si incentrerà sul nipote di Apollo Creed, interpretato da Michael B. Jordan (visto in Chronicle e nuova Torcia Umana nel reboot de I Fantastici 4), il quale decide di dedicarsi alla boxe seguendo le orme del nonno. Nonostante la sua famiglia non impazzisca all’idea, il ragazzo non vede l’ora di mettere piede sul ring e dimostrare di aver fatto tesoro degli insegnamenti impartitigli da Rocky Balboa.

Secondo la World Boxing Association, Jordan potrebbe condividere lo schermo con due veri campioni della boxe: lo statunitense Andre Ward e l’inglese Tony Bellew, entrambi in trattativa per apparire nel film.

Il ruolo pensato per Bellew sarebbe quello di “Pretty Ricky Porter”, avversario principale di Creed, mentre nulla si sa riguardo la parte di Andre Ward. Creed non entrerà comunque in produzione prima del prossimo gennaio, quando inizieranno le riprese tra Las Vegas e Philadelphia, perciò passerà sicuramente un altro anno prima di vedere il titolo al cinema.

Apollo Creed Rocky spin-off cast
Da sinistra: Andre Ward e Tony Bellew
Link