Contatore accessi gratis Cosmic Motors - Il nuovo film di Michael Bay prende forma
Cosmic Motors Michael Bay

Cosmic Motors – Il nuovo film di Michael Bay prende forma

Cosmic Motors Michael BayStarà ancora godendo del successo di Transformers 4, capace addirittura di sfondare record in Cina, ma Michael Bay è un tipo a cui non piace stare con le mani in mano ed ecco che ha già individuato il suo prossimo progetto, prodotto dalla Warner Bros.

Si tratta di Cosmic Motors, adattamento dell’omonimo concept art book realizzato da Daniel Simon e contenente numerosi disegni di veicoli futuristici. Simon è stato designer dei veicoli in TRON: Legacy e l’eredità del film si vede tutta nei suoi lavori visivamente stupefacenti. Tutti i progetti presenti nell’art book sono calati all’interno di un mondo di finzione chiamato Galaxion, in cui i progetti futuristici non sono relegati su carta, ma esistono realmente.

Ormai esperto di auto sfavillanti e di macchine futuristiche come robot ultratecnologici, questa materia è sicuramente pane per i denti di Bay e, secondo quanto riportato da Variety, il regista avrebbe già trovato, assieme alla Warner, lo sceneggiatore perfetto per la trasposizione. Tale onore spetterà a Kyle Ward, sceneggiatore di Machete Kills e dell’atteso Agent 47 (qui le nuove immagini del film), mentre è ancora al lavoro su Arabian Knights.

Per farvi un’idea della visionarietà di Daniel Simon, date un’occhiata al suo sito ufficiale, in cui troverete anche numerosi design per Oblivion, Captain AmericaTRON: Legacy (qui il sito di Simon).

Se è vero che Michael Bay intende prendere le distanze dal franchise Transformers (qui l’articolo), Cosmic Motors sembra un buon modo per cambiare rotta, senza tuttavia allontanarsi drasticamente dalle tipologie di film a lui care. Bay ha nel frattempo rivestito i panni di produttore per Tartarughe Ninja (qui un’anteprima del film), nelle sale italiane dal 18 settembre.

Cosmic Motors Michael Bay

Link