Contatore accessi gratis Confermata Scarlett Johansson in Captain America: Civil War

Confermata Scarlett Johansson in Captain America: Civil War

scarlett-johansson-captain-america-civil-war-anthony-joe-russo-sceneggiatori-intervistaIl prossimo anno, i Marvel Studios daranno ufficialmente inizio a uno dei momenti più attesi dai fan con Captain America: Civil War. Nel lungometraggio, lo studio getterà le basi per la guerra civile fra supereroi che vedrà combattere le due fazioni guidate dal Cap e da Iron Man.

Sapevamo dunque che Robert Downey Jr. avrebbe nuovamente indossato l’armatura e che avremmo assistito al debutto di Chadwick Boseman nei panni di Pantera Nera, ma il regista Anthony Russo, che dirigerà il film assieme al fratello Joe, ha confermato anche la partecipazione di Scarlett Johansson nel ruolo di Vedova Nera.

Abbiamo cominciato a preparare il film sin dall’uscita dell’ultimo capitolo l’anno scorso. Perciò, ci stiamo lavorando da tempo ormai. Siamo molto felici di come sta prendendo forma. Captain America 3 si chiamerà Captain America: Civil War e nel cast ci sarà Chris Evans, tornerà Scarlett Johansson, tornerà il Soldato d’Inverno [Sebastian Stan] e si unirà a noi anche Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man.

scarlett-johansson-captain-america-civil-war-anthony-joe-russo-sceneggiatori-intervista
Stephen McFeely e Christopher Markus

Nuovi dettagli giungono anche dallo sceneggiatore Stephen McFeely, co-autore dello script assieme a Christopher Markus, il quale ha spiegato il processo creativo che ha portato alla decisione di dar vita alla Civil War:

L’abbiamo riconsiderato più volte per un certo periodo, mettiamola così, ed è difficile farlo essendo sicuri che tutti i personaggi che abbiamo stabilito, e tutti coloro inclusi nell’Universo Cinematografico Marvel, ricevano il giusto trattamento e vadano bene, giusto? Perché c’è una differenza con i personaggi della Civil War su fumetto, scritta nel 2006, 2007. L’UCM non esisteva allora. Non c’erano Robert Downey Jr. o Chris Evans per aiutare la creazione dei personaggi, perciò dobbiamo essere certi di aggiustare il modello e il materiale a disposizione per assicurarci che sia al servizio dei personaggi, e non strapparne via le parti solo per farli assomigliare all’originale.

Secondo McFeely, inoltre, Captain America: Civil War rimarrà piuttosto fedele all’ultimo capitolo diretto dai Russo:

Ogni film di Captain America ha un proprio genere e quello di Civil War è il musical! No, penso che uno dei motivi per cui ci abbiano richiamato, così come i fratelli Russo, è perché la Marvel sia rimasta molto soddisfatta dell’estetica di Winter Soldier. Penso che sia proprio un film adulto. È davvero ben fatto e costituisce in parte il tessuto del film. Si può discutere sul fatto che sia il film Marvel più realistico, quello sta a voi deciderlo. Penso sia giusto dire che un film dei fratelli Russo manterrà quel tono.

scarlett-johansson-captain-america-civil-war-anthony-joe-russo-sceneggiatori-intervistaE McFeely ha anche rivelato che potremmo saperne di più sulla relazione fra Tony Stark e l’agente Peggy Carter (interpretata da Hayley Hatwell):

Non avendo ancora iniziato le riprese, e ritrovandomi alla quarta stesura della sceneggiatura, la domanda su chi sia Peggy per Tony Stark è stata inserita e omessa di continuo, quindi chissà. Molte cose sono state stravolte, ma abbiamo discusso molto e immaginato scene. Alcune rimangono, altre no. Ma abbiamo visto Peggy ne Il soldato d’Inverno, quindi sappiamo che è nei paraggi.

L’autore si è anche detto soddisfatto di Chadwick Boseman come primo Pantera Nera, pur mantenendo la bocca chiusa sul ruolo del supereroe africano:

scarlett-johansson-captain-america-civil-war-anthony-joe-russo-sceneggiatori-intervistaNon mi sbottonerò a riguardo, ma sono molto contento che abbiano optato per Chadwick e che lui abbia accettato, perché è un ottima scelta.

Questo è quanto ha svelato McFeely sull’atteso Captain America: Civil War; a questo punto sembrano molti gli interrogativi e i possibili snodi narrativi che potremmo ritrovare nel lungometraggio. Il ritorno di molti Vendicatori, fra cui l’appena confermata Scarlett Johansson, e l’introduzione di nuovi nomi come appunto Boseman, fa presumere che vedremo un bel gruppetto affiatato nel titolo, ma d’altronde, la miccia della Guerra Civile deve pur accendersi in qualche modo.

Captain America: Civil War, diretto da Joe e Antony Russo, vede nel cast Chris EvansRobert Downey Jr., Chadwick Boseman, Frank Grillo, Sebastian Stan, Scarlett JohanssonAnthony Mackie Daniel Brühl.Il film arriverà nei cinema il 6 maggio 2016.

Link