Contatore accessi gratis Cinema italiano: tutti i film in uscita nel 2014-2015

Cinema italiano: tutti i film in uscita nel 2014-2015

cinema italiano film 2014 2015Oggi vi diamo un assaggio di quello che il cinema italiano ci riserva per il periodo tra il 2014 e il 2015.

Tra i film in cantiere, di alcuni vi avevamo già dato delle anticipazioni, a cui però oggi se ne aggiungono delle altre.

Daniele Lucchetti è alle prese col biopic su Papa Francesco, una pellicola che racconterà la vita dell’attuale pontefice prima della sua elezione. A interpretare Bergoglio sarà Antonio Banderas.

Dopo l’esordio con Amiche da morire Giorgia Farina tornerà sul set per girare una nuova commedia dal titolo provvisorio Ho ucciso Napoleone, che avrà come protagonisti Micaela Ramazzotti, Libero De Rienzo (quest’ultimo impegnato con le riprese della commedia d’esordio di Antonio Manzini, Zio Gaetano è morto), Elena Sofia Ricci e altri attori ancora da chiudere contrattualmente. Il film, prodotto dalla Bi.Bi. Film di Angelo Barbagallo, arriverà sul set a fine ottobre.

Matilda De Angelis sarà la protagonista femminile del film d’azione sul mondo delle auto da corsa Italian Race, diretto da Matteo Rovere e interpretato da Stefano Accorsi. La pellicola uscirà nelle sale nel 2015.

Ritorno in grande stile per Pio e Amedeo, che torneranno nella commedia Ma tu di che segno sei?, dedicata ai segni zodiacali e diretta da Neri Parenti, la cui uscita è prevista in concomitanza con le feste natalizie. Nel cast anche Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Angelo Pintus, Vanessa Hessler e la partecipazione dell’astrologo Branko.

cinema italiano film 2014 2015Alla lista delle commedie natalizie si aggiunge Un natale stupefacente, pellicola diretta da Volfango De Biasi, prodotta da Filmauro e distribuita da Universal, nel cui cast è prevista la presenza di Ambra Angiolini affiancata dalla coppia di comici Lillo e Greg, da Paola Minaccioni e Paolo Calabresi. Il film uscirà nelle sale il 18 dicembre 2014.

Si chiamerà Le leggi del desiderio il nuovo film diretto e interpretato da Silvio Muccino (le riprese inizieranno a Roma a fine agosto) e distribuito da Medusa. Si tratterà di una commedia basata sulle imperfezioni e le fragilità umane. A far parte del cast ci saranno Nicole Grimaudo, Carla Signoris e Maurizio Mattioli. Il film uscirà il 26 febbraio 2015.cinema italiano film 2014 2015

Infine, nella nuova commedia di Paolo Genovese, che uscirà il 12 febbraio 2015 (in concomitanza con 50 sfumature di grigio), reciterà anche Giulia Michelini, comprimaria dei già annunciati Raoul Bova, Nino Frassica, Neri Marcorè, Emilio Solfrizzi, Paolo Sassanelli, Dino Abbrescia, Sabrina Impacciatore e Sergio Rubini. L’attrice romana si troverà così a recitare di nuovo accanto a Raoul Bova, col quale ha appena finito di girare il lungometraggio di Carlo Vanzina Torno indietro e cambio la mia vita.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link