Contatore accessi gratis Ecco il cast femminile di Ghostbusters 3 per Bill Murray
Bill Murray Melissa McCarthy protagoniste Ghostbusters 3

Ecco il cast femminile di Ghostbusters 3 per Bill Murray

Bill Murray Melissa McCarthy protagoniste Ghostbusters 3Ad agosto sembrava che la strada presa da Ghostbusters 3 fosse quella di un film tutto al femminile, che avrebbe donato al franchise un punto di vista tutto differente (QUI l’articolo).

Molti fan della saga non hanno accolto entusiasti l’idea, ma gli Acchiappafantasmi in rosa hanno ricevuto l’approvazione di uno che sicuramente se ne intende: il Ghostbuster per eccellenza Bill Murray (voce di Baloo nell’atteso live-action Disney de Il libro della giungla).

Murray ha sempre affermato di non essere propenso a indossare lo zaino protonico per la terza volta, ma ha trovato l’idea di un cast femminile assolutamente fattibile. Durante un’intervista al Toronto International Film Festival, in cui sta promuovendo il suo nuovo film St. Vincent e durante il quale è stato celebrato il Bill Murray Day, l’attore ha infatti dichiarato:

“Penso che non sia male. Io lo farei un film del genere e probabilmente avrebbero anche dei costumi migliori.”

L’interprete si è poi spinto oltre, proponendo quattro attrici come protagoniste della pellicola:

“Melissa McCarthy sarebbe un’Acchiappafantasmi spettacolare. E Kristen Wiig è così divertente. Cavolo, se è divertente! Mi piace tantissimo quella ragazza, Linda Cardellini (vista nella serie TV Mad Men n.d.a.). E anche Emma Stone è divertente. Ci sono delle ragazze molto divertenti in giro.”

La stampa si è quindi precipitata dalla McCarthy, chiedendole cosa pensasse del film e se fosse già stata avvicinata dagli studios. L’attrice ha risposto:

“Penso che qualcuno stia realmente cercando di realizzarlo, ma nessuno mi ha ancora contattata. Sentite, se la gente che penso ci stia lavorando sta facendo un buon lavoro, non devo dubitare delle loro decisioni.”

Bill Murray Melissa McCarthy protagoniste Ghostbusters 3
In ordine, da sinistra: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Linda Cardellini ed Emma Stone

La produzione di Ghostbusters 3 inizierà il prossimo anno a New York City e la storia dovrebbe vedere una nuova generazione di Acchiappafantasmi, con alcuni camei delle star del film originale. Gene StupnitskyLee Eisenberg, autori di Bad Teacher – Una cattiva maestra e della serie TV The Office, hanno lavorato all’ultima stesura della sceneggiatura. Paul Feig, regista de Le amiche della sposa e Corpi da reato, è invece in trattative per dirigere il film; avendo Feig diretto la McCarthy nei film appena citati, l’attrice ci sembra finora la scelta più probabile per interpretare una delle nuove protagoniste.

Link