Contatore accessi gratis Captain America 3 - Occhio di Falco in coppia col Cap

Captain America 3 – Occhio di Falco in coppia col Cap

Occhio di Falco Captain America 3C’è poco da girarci attorno: se dovessi chiedere qual è il vostro Vendicatore preferito, dubito che Occhio di Falco arriverebbe sul podio. Il problema con l’eroe non è tanto il personaggio in sé, peraltro già penalizzato da un arsenale non proprio sfolgorante in confronto ai suoi compagni, quanto il fatto di essere apparso solamente in Avengers e con un ruolo piuttosto marginale, perlopiù controllato mentalmente da Loki.

Occhio di Falco non ha trovato il proprio spazio, schiacciato dalle personalità degli altri supereroi della squadra, e nemmeno la personalità piuttosto schiva di Jeremy Renner, che lo interpreta, aiuta ad avvicinare il personaggio ai fan, come invece riescono a fare più spontaneamente l’istrionico Robert Downey Jr. o il solare Mark Ruffalo. L’arciere provetto è a oggi l’unico Vendicatore non apparso in un film individuale oltre a Vedova Nera (in realtà anche l’Hulk di Ruffalo, ma il personaggio è stato protagonista di ben tre trasposizioni cinematografiche e un nuovo film sul gigante verde sembra essere nell’aria).

La killer russa, tuttavia, ha avuto una parte da comprimaria in Captain America: The Winter Soldier (e si parla già di un suo film da solista) e sembra che sarà di nuovo il Cap a venire in aiuto degli amici, facendo giocare a Occhio di Falco un ruolo importante nel prossimo Captain America 3.

Questo, almeno, secondo le dichiarazioni di Jeremy Renner, il quale ha rivelato a Collider che “ci sono segnali [di un’apparizione di Occhio di Falco] in Captain America 3”. L’attore ha però prontamente aggiunto: “Non so cosa accadrà. Devo trovare il tempo. Sto cercando di rimanere a casa e non ci riesco.”

Sarebbe ora che a Occhio di Falco venga dato più rilievo, poiché limitarlo ai camei (il personaggio è apparso brevemente in Thor del 2011) significherebbe sottolineare la poca considerazione per il Vendicatore in questione, trasformandolo agli occhi dei fan nell’anello debole del supergruppo.

Jeremy Renner, tuttavia, non scherza quando dice di dover trovare il tempo. L’attore ha infatti parecchi progetti per le mani, come egli stesso ha confermato: “Ho ancora Mission: Impossible 5 in cantiere, che inizieremo a girare tra una settimana. E poi ho Bourne, che farò quest’estate.”  Con Captain America 3 previsto per il 6 maggio 2016, l’attore dovrà farsi in quattro se vorrà veramente prendere parte a tutti questi titoli. Il destino di Occhio di Falco è ancora un punto interrogativo, ma potremo vederlo in azione in Avengers: Age of Ultron, in uscita il 1° maggio 2015 per la regia di Joss Whedon.

Link