Contatore accessi gratis Brooklyn, arriva Saoirse Ronan, via Rooney Mara

Brooklyn, arriva Saoirse Ronan, via Rooney Mara

Dietro front per Brooklyn: la protagonista non sarà più la lanciatissima Rooney Mara, bensì la (forse) meno conosciuta Saoirse Ronan. Il progetto di Brooklyn sembrava essersi ormai arenato: si tratta di un adattamento del romanzo omonimo di Colm Toibin, sceneggiato nientepopodimenoche da Nick Horby. Il regista, John Crowley, ha dichiarato che il film inizierà le riprese nei primi mesi del 2014, e che l’attrice protagonista non sarà più Rooney Mara, ma Saoirse Ronan.

Il film, fedele al romanzo, racconta di una giovane ragazza, Eilis Lacey, che nei primi anni Cinquanta lascia la cittadina irlandese in cui è nata e cresciuta per cercare fortuna negli Stati Uniti. Con l’aiuto di un prete del suo paesino, stabilitosi a Brooklyn, Eilis si costruirà una nuova vita. La sua famiglia, però, ancora in Irlanda, porta brutte notizie alla giovane intraprendente… che forse dovrà abbandonare i suoi sogni e il suo desiderio d’amore.

saoirse ronan brooklyn

Si sentirà la mancanza di Rooney Mara? In realtà, le due attrici si somigliano così tanto che quasi non si nota la differenza… Saoirse è diventata celebre soprattutto per il suo ruolo in The Host, di Andrew Niccol.

Link