Contatore accessi gratis Boyhood: ritorno nelle sale il 22 Gennaio. Mossa pre-Oscar?

Boyhood: ritorno nelle sale il 22 Gennaio. Mossa pre-Oscar?

Boyhood al cinema: torna il 22 Gennaio, sarà per gli Oscar?Nominato a 5 Golden Globes e a 5 premi Bafta, Boyhood mette una prima ipoteca su una importante serata Oscar (che, come abbiamo visto, sarà condotta da Neil Patrick Harris, il 22 Febbraio 2015). A dare ancora più peso all’impegno di questo titolo, c’è addirittura il suo ritorno in sala. Lo veniamo a sapere dalla pagina Facebook ufficiale del film, tramite la quale scoprire anche l’elenco delle sale che proietteranno il film.

Girato per brevi periodi tra il 2002 e il 2013, Boyhood è un’esperienza cinematografica innovativa che copre 12 anni di vita di una famiglia. Al centro della storia c’è Mason, che assieme alla sorella Samantha, vive un viaggio emozionale e trascendente attraverso gli anni, dall’infanzia all’età adulta.

Regista e scrittore, Richard Linklater è conosciuto per la sua regia dal forte spirito indipendente, al punto da non essere insolito utilizzare addirittura il supporto del super8, a dir poco ormai in disuso.

Boyhood torna al cinema dal 22 Gennaio, accompagnato dal rilancio su Twitter dell’hashtag #Boyhood. La particolarità del progetto cinematografico di Boyhood verrà premiata nelle prossime settimane, o resterà un caso isolato di esperimento di cinema?

Link