Contatore accessi gratis Bond 24 - Svelato il titolo e il cast con Monica Bellucci e Christoph Waltz!

Bond 24 – Svelato il titolo e il cast con Monica Bellucci e Christoph Waltz!

bond-24-spectre-titolo-castFinalmente Bond 24 ha un titolo! La ventiquattresima avventura di 007 si intitolerà Spectre. Per gli amanti dell’agente segreto, immediato sarà il richiamo alla malvagia organizzazione criminale contro cui il nostro Doppio Zero ha dovuto vedersela in tutti questi anni. Effettivamente, la presenza della Spectre era stata solamente richiamata in questo nuovo ciclo di film con Daniel Craig nei panni di James Bond, ma era plausibile che presto avrebbe fatto la propria apparizione in grande stile.

Il titolo è stato svelato durante un live presso i Pinewood Studios, presieduto dal regista del film in persona: Sam Mendes. I fan attendevano da tempo questo annuncio, ma più di ogni altra cosa, tutti noi eravamo impazienti di scoprire il cast completo e i ruoli presenti nella pellicola. Mendes ha iniziato svelando la fedele amica che accompagnerà 007 nei suoi viaggi: una fantastica Aston Martin DB10. La saga automobilistica festeggerà così il 50° anniversario al servizio della Corona inglese.

bond-24-spectre-titolo-cast

Passando invece al cast umano, innanzitutto il regista ha presentato l’organico delle MI6, totalmente ripreso dai precedenti episodi: Rory Kinnear sarà ancora una volta Bill Tanner, capo di stato maggiore; Ben Wishaw sarà il fornitore di gadget Q; Naomie Harris sarà la famosa segretaria Moneypenny e Ralph Fiennes vestirà i panni di M, ereditati da Judi Dench alla fine di Skyfall. La prima nuova aggiunta è rappresentata da Andrew Scott (Moriarty nella serie TV Sherlock) che interpreterà tale Denby.

Concluso il cast di origine britanniche, Mendes è passato a quello internazionale. Facendo spazio alle donne, avremo ben due Bond Girl: la prima sarà interpretata dalla nostra Monica Bellucci, mentre la seconda avrà il volto della già annunciata Léa Seydoux; i nomi dei due personaggi sono rispettivamente Lucia Sciarra e Madeleine Swann. Un film di 007 non sarebbe tuttavia tale senza dei nemici contro cui combattere e stavolta Bond avrà parecchio da fare; l’agente se la dovrà vedere con i muscoli di Dave Bautista, che vestirà i panni del tirapiedi Mr. Hinx, e con l’ingegno di Christoph Waltz, finalmente ufficializzato nella parte del villain, che non sarà lo storico Blofeldma si chiamerà Oberhauser.

Ultimo, ma non per importanza, sul palco è salito anche Daniel Craig, che sapevamo avrebbe nuovamente indossato lo smoking per la quarta volta.

bond-24-spectre-titolo-cast

bond-24-spectre-titolo-cast

Se avete dubbi sul resto dello staff artistico, lasciateci semplicemente dire che alla sceneggiatura sono stati riconfermati John Logan, Neal Purvis e Robert Wade (autori di Skyfall), mentre come direttore della fotografia, Roger Deakins ha lasciato il posto a un tecnico altrettanto lodevole: Hoyte Van Hoytema, che per Christopher Nolan ha curato la fotografia di Interstellar.

Con un debutto britannico previsto per il 23 ottobre del 2015, Bond 24, o come dovremo cominciare a chiamarlo, Spectre, ha raccolto un grande cast internazionale per costruire un capitolo incredibile. Le riprese inizieranno lunedì e avranno luogo in giro per il mondo: a Roma, Città del Messico, in Marocco e a Solden, in Austria.

Potete rivedere la presentazione del film nel video in calce a questo articolo.

Link