Contatore accessi gratis Big Eyes, data d'uscita del film di Tim Burton

Big Eyes, data d’uscita del film di Tim Burton

Big Eyes di Tim Burton ha una data d'uscitaLa Weinstein Company ha reso nota la data di uscita del prossimo film di Tim Burton, “Big Eyes”. La pellicola arriverà nei cinema americani il giorno di Natale e vedrà protagonisti Amy Adams (“The Master”, 2012; “American Hustle”, 2013), Christoph Waltz (“Carnage”, 2011; “Django Unchained”, 2012), Danny Huston (“Hitchcock”, 2012), Krysten Ritter (protagonista della serie tv “Non fidarti della str**** dell’interno 23” e recentemente al cinema con “Veronica Mars – Il film”), Jason Schwartzman (“Saving Mr. Banks”, 2013; “Grand Budapest Hotel”, 2014) e Terence Stamp (“I guardiani del destino”, 2011).

Il film è un’opera biografica incentrata sulla pittrice Margaret Keane (Amy Adams), le cui peculiari creazioni raffiguranti bambini dagli occhi molto grandi divennero il primo vero successo di massa della storia dell’arte negli anni ’50. La pellicola mostrerà la presa di coscienza da parte dell’artista agli albori del movimento femminista, portandola a intraprendere una causa legale contro suo marito, Walter (Christoph Waltz), che si prese il merito per i lavori della pittrice; fece le bella vita mentre la moglie faticava nella Bay Area di San Francisco, in uno stato di relativo anonimato.

Burton fa dunque ritorno al cinema dopo circa due anni dall’uscita di “Dark Shadows” e  “Frankenweenie”, allontanandosi dai suoi film di stampo più visionario per occuparsi di un genere più “tradizionale”, per quanto questo termine possa essere usato con il regista di Burbank, che sembra avere in cantiere già un altro progetto: l’adattamento del romanzo “Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children”“Big Eyes” è il secondo titolo biografico di Burton, che aveva raccontato la vita di Ed Wood, il leggendario regista considerato “il peggiore di tutti i tempi”, nell’omonimo film del 1994 con un giovane Johnny Depp protagonista; il film sarà sceneggiato da Scott Alexander e Larry Karaszewski, famosi per essere gli autori della trilogia della “Piccola peste” e per aver sceneggiato film come “Man on the Moon” e lo stesso “Ed Wood”.

In Italia la pellicola sarà distribuita da Lucky Red, che ne ha acquistato i diritti durante il Festival di Cannes dello scorso anno.

Nel frattempo vi mostriamo un video dal set del film e alcune immagini degli attori e del regista durante le riprese, oltre ad alcuni lavori originali di Margaret Keane.

Link