Contatore accessi gratis Bifest 2015: al via da domani il Festival cinematografico di Bari

Bifest 2015: al via da domani il Festival cinematografico di Bari

bari-bifest-2015Inizierà ufficialmente domani, 21 marzo, il Bif&st (Bari International Film Festival. spesso noto semplicemente come BiFest), la manifestazione cinematografica internazionale nata nel capoluogo pugliese nel 2009 sotto la presidenza di Ettore Scola e la direzione artistica di Felice Laudadio.

Fra anteprime, retrospettive, mostre e incontri con ospiti prestigiosi, anche per quest’anno Bari vivrà una settimana all’insegna del grande cinema.

Bifest 2015: al via da domani il festival cinematografico di Bari

Si parte subito in grande stile con una serie di interessanti proiezioni che avranno luogo in diversi cinema e teatri della città. Da segnalare l’anteprima nazionale di Montage of Heck, il documentario diretto da Brett Morgen incentrato sul frontman dei Nirvana Kurt Cobain, e Tempo instabile con probabili schiarite di Marco Pontecorvo con Luca Zingaretti, Lillo, Carolina Crescentini e con la partecipazione straordinaria di John Turturro. Domani, nella giornata di apertura, sarà anche presentato in anteprima Humandroid, in uscita nelle sale italiane il 9 Aprile prossimo.

Per quanto riguarda gli incontri e le lezioni di cinema, il festival vanterà la presenza di illustri insegnanti fra cui Alan Parker, Ettore ScolaMargarethe von Trotta e Nanni Moretti.

Non mancherà un doveroso omaggio al maestro Francesco Rosi, mentre Fritz Lang sarà al centro di una interessante retrospettiva e di una mostra allestita presso il Teatro Margherita.

Link